Notizie locali
Pubblicità

Arancinerie

MammaMia, quando l'arancino è l'ambasciatore della Sicilia

Di Redazione

Mammamia S.r.l è un’azienda giovane, che nasce con l’obiettivo di esportare il Made in Sicily in tutto il territorio nazionale e all’estero.

Pubblicità

Lo stabilimento produttivo è situato alle pendici dell’Etna nel cuore della Sicilia orientale.

 

 

I suoi prodotti sono realizzati nel pieno rispetto della tradizione siciliana e ne riportano i profumi e i sapori.

L’azienda si propone al mondo della grande distribuzione con una nuova linea di prodotti ideati per il consumatore che non vuole rinunciare al piacere di un prodotto tipico da consumare comodamente a casa propria.

 

 

La qualità delle materie prime che utilizziamo e la scrupolosità con la quale gestiamo il nostro ciclo di produzione e trasporto, rendono i nostri prodotti impareggiabili per gusto e genuinità. Il prodotto si mantiene in congelatore fino a 12 mesi.

 

 

La storia dell’azienda

L’idea di un padre e i suoi figli amanti della buona cucina, la passione per l’imprenditoria tramandata dai nonni e il sapersi relazionare con la gente ha fatto sì che la Mammamia abbia costruito negli anni delle basi solide per affermarsi nel settore alimentare. Partiti dal basso, da un piccolo laboratorio di appena 400mq con una idea di lavorazione che mette in primo piano il rispetto per la tradizione e l’artigianalità, la costanza e i tanti sacrifici, in seguito, hanno fatto crescere l’azienda e la voglia di farsi conoscere nel settore alimentare.

 

Media [id:1668594]

 

«Abbiamo iniziato con il mercato locale, fino a quando abbiamo capito che c’era richiesta del prodotto. Così, ci siamo ingranditi trasferendoci nella zona industriale ASI. Negli anni, abbiamo sempre più alzato gli standard qualitativi e di controllo della qualità, 25 operatori interni addetti alla produzione e agenti addetti alle vendite sia sul territorio nazionale che estero»

I nostri numeri

Una struttura di 1300mq con più di 90 posti pallet, un monitoraggio computerizzato e costante degli spazi freddi, più di 800 clienti presenti nel territorio e all’estero e un team di giovani qualificati che lavorano giornalmente alla preparazione di 14000 pezzi sono alcuni dei numeri che siamo riusciti ad  ottenere in questi anni di attività, con l’obbiettivo di migliorarci ogni anno senza però perdere la nostra artigianalità.

 

Media [id:1668595]

 

«Inoltre, nel 2016 nasce l’idea di uno street food legato sempre agli arancini, soprattutto per il mercato estero. Si tratta di un’ape fornita di tutti gli accessori, dalla friggitrice, al congelatore, alla vetrina espositiva, che l’azienda mette a disposizione a tutti coloro che vorrebbero avviare un’esperienza lavorativa dello street food, con un prodotto tipico siciliano come, appunto, l’arancino.

Facciamo anche lavorazioni specifiche conto terzi in base alle esigenze del cliente.

 

Media [id:1668596]

 

«Tramite i due clienti, i fratelli Riccardo e Romeo Rizzo che vivono e lavorano a Manchester, nel 2021 siamo stati presenti con i nostri arancini alla partita inaugurale di Premier League del Manchester City»

Distribuzione

Esportiamo in Canada, Inghilterra, Francia, Belgio, Olanda, Danimarca, Germania, Malta

I link per saperne di più

https://www.mammamiafood.com/

https://www.instagram.com/invites/contact/?i=skgdwx4hbnxa&utm_content=2brxyud 

https://www.facebook.com/foodmammamia/

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA