Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

catania

Cascia, la Putìa Gourmet Enogastronimica e il Mixology bar: le eccellenze siciliane a due passi dalla “Piscaria”

Di Redazione |

Il ristorante Cascia nasce a Catania dall’idea della titolare Piera Giuffrida in uno dei contesti barocchi più singolari e particolari della Sicilia. Grazie alla sua posizione strategica, vicino al Duomo di Catania, abbraccia uno dei mercati ittici più famosi al mondo: "A Piscaria". L’idea che Cascia vuole trasmettere è proprio quella di una putìa siciliana antica che si fonde con dettagli chic che risaltano all’occhio di chi entra.

L’idea è di riportare a splendore materie prime, gusti, colori e tradizioni che non ci sono più, perduti nel corso degli anni. Questo stesso concetto risuona prepotente nello stile del suo interno richiamando alla vista una Putìa siciliana di altri tempi, dove ogni soggetto è stato riesumato dai luoghi più sperduti della nostra amata Terra, dando vita oggi a una armoniosa piccola “caverna” dove i commensali si sentono come a casa della nonna.

E questa filosofia si rispecchia a pieno nel menù, piatti gourmet dove la tradizione incontra la sperimentazione.

Oggi Cascia ha aperto le porte ad un altro ramo del gusto, i cocktails, dando vita al Mixology bar: la stessa passione, lo stesso impegno per regalare ai clienti momenti di piacere e di relax. “Ingredienti freschi, materie prime eccelse, profumi di Sicilia fanno sì che la nostra fantasia spicchi il volo per creare connubi di indubbia bontà”. 

Negli anni, Cascia ha ottenuto numerosi riconoscimenti dagli osservatori Enogastronomici, tra cui il “Travellers’ Choice” che li ha inseriti tra il 10% dei migliori ristoranti al mondo 2020/2021 ed “Eccellenza Italiana” 2020/2021.

Oggi Cascia è “Eccellenza Italiana” 2020/2021/2022”!

E questo – conclude Piera Giuffrida – «Grazie a voi, che ci avete dato la possibilità di divenire tutto questo»

“Con il Cuore pieno di felicità, di lacrime di gioia, di orgoglio, di sacrifici, di salite, di cuore, di passioni, di battiti accelerati, di stima, di rispetto, di scelte, di materie prime di ottima selezione, di palato, di stomaco, di Congratulazioni..

Grazie a tutti voi che ogni giorno gratificate la nostra più grande passione e ci date linfa per continuare a cercare di stupirvi ogni giorno di più!”

I link 

https://www.cascialab.org 

https://instagram.com/cascialab?igshid=YmMyMTA2M2Y= 

https://www.facebook.com/Cascia-1579497232139468/?ti=asCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati