Notizie locali
Pubblicità

Speciali

Gusto, genuinità e materie prime dell'Etna

Marmellate, confetture, delicatessen, gelatine di vino e tante altre specialità: le bontà in vasetto di “Aria Siciliana” Srl 

Di Redazione

Gusto e genuinità in vasetto con materie prime dell’Etna lavorate artigianalmente. È il denominatore comune di tutti i prodotti dell’impresa a conduzione familiare “Aria Siciliana Srl” di Alfio Chiarenza, che realizza marmellate, confetture, delicatessen, gelatine di vino e tante altre specialità.
 L’azienda nata nel 2008 ad Aci Sant’Antonio, oggi sta lavorando all’ampliamento del sito produttivo mentre punta a conquistare i mercati di tutta Europa. «Già vendiamo all’estero – spiega Alfio Chiarenza - puntiamo a espanderci in tutto il continente. Siamo già presenti in Germania, Polonia, Austria e Francia e da poco anche in Romania». 
“Aria Siciliana srl” è presente sul mercato con tre marchi, “Terre Nere”, “Terra Duci” e “Musciaru”. «La costante dei tre marchi è la scrupolosa ricerca di materie prime da produttori locali, come ad esempio il miele, fornito esclusivamente dagli esperti apicoltori di Zafferana etnea. La lavorazione manuale, inoltre, garantisce l’integrità e la consistenza dei frutti, scorze comprese, che vengono poi candite nel miele di zagara, secondo un procedimento che le rende morbide e croccanti al contempo. I nostri prodotti sono sicuri e indicati anche per i più piccoli o per i celiaci, grazie all’assenza di glutine e coloranti, conservanti e aromi artificiali».
 “Terre nere” è il marchio principale di un’ampia gamma di prodotti gourmet realizzati con abbinamenti particolari, come ad esempio la richiestissima confettura di cipolle realizzata con miele di zagara e vino Nerello mascalese. La linea comprende: marmellate con agrumi selezionati sul campo ancor prima della raccolta; confetture che rispettano la stagionalità delle materie prime; gelatine di vino intense, delicate o combinate con spezie esotiche, che si abbinano ai formaggi tipici, ai salumi ed alle carni bollite, ma non disdegnando neppure accostamenti più arditi; le specialità sono cinque prodotti unici ed originali, tra i più apprezzati della gamma, sorprendenti per delicatezza ed intensità, che accompagnano magnificamente formaggi e salumi, carni, verdure, tonno, crostacei e pesci marinati. Perfette per aperitivi, tartine e finger-food, o su una fetta di buon pane caldo, sono inoltre un originale accompagnamento per le fritture. 
Le Delicatessen sono invece tre creme spalmabili prodotte con la frutta secca più pregiata del nostro territorio, presente con una percentuale quasi doppia rispetto ai prodotti analoghi e impreziosite da un 5% di granella tostata e dall’immancabile presenza del miele. La linea “Terra Duci” invece è il marchio che include tutte le marmellate e confetture classiche; mentre il marchio “Musciaro” include diversi prodotti, sia dolci sia salati, presenti sul mercato selezionati e garantiti. 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: