Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

la tournée

Nei teatri di pietra: da Pompei a Ostia, da Segesta a Verona

Di Redazione |

La cinquantottesima stagione di rappresentazioni classiche promosse dall’Istituto Nazionale del Dramma antico al Teatro greco di Siracusa quest’anno, grazie al contributo del Ministero della Cultura, andrà anche oltre il colle Temenite. Infatti, dopo le repliche al Teatro greco di Siracusa, comincerà una lunga tournée nei teatri di pietra e nei teatri italiani da luglio a novembre.

Lo spettacolo originale “Ulisse, l’ultima Odissea” per la regia di Giuliano Peparini con Giuseppe Sartori nel ruolo del protagonista unisce teatro, musica, lirica, danza, performance, quadri scenici e giochi di luce. Verrà messo in scena a Pompei, Ostia e, a novembre, al Teatro Arcimboldi di Milano.

La “Medea” di Euripide per la regia di Federico Tiezzi con Laura Marinoni nelle vesti della protagonista e Alessandro Averone nel ruolo di Giasone andrà in scena a Pompei e al Teatro Romano di Verona. La commedia “La pace” di Aristofane, in scena per la prima volta al Teatro greco di Siracusa in 100 anni di attività della Fondazione, diretta da Daniele Salvo con protagonista Giuseppe Battiston verrà allestito al Teatro Romano di Benevento.

Infine, la commedia “Lisistrata” di Aristofane con la regia di Mauro Avogadro – che quest’anno è stato determinante nel rinnovamento dell’Adda – e con gli attori dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico andrà in scena nei teatri di Tindari e Segesta.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA