Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Sant'Agata

Il Tesseramento del Circolo Femminile Sant’Agata 2023

Di Sonia Distefano |

Il tuo browser non supporta il tag iframe

A pochi giorni dalla Festa di Sant’Agata tutte le associazioni agatine rinnovano il loro impegno con il tesseramento, cerimonia che ritorna in presenza dopo due anni di pandemia. Nella Basilica Maria SS. dell’elemosina, conosciuta come la Collegiata, si è riunito il Circolo femminile Sant’Agata, guidato dalla presidente Mariella Aurite.

Alla presenza del parroco, don Carmelo Asero, e del direttivo del Circolo sono state consegnate le tessere a tutte le socie adulte e alle tante aspiranti, che rappresentano il futuro dell’associazione che ha come obbiettivo primario l’esercizio della Carità nel nome della Patrona della Città. Il tesseramento è avvenuto a conclusione della S. Messa, presieduta dal parroco, alla presenza della reliquia del sacro velo di S. Agata.

Chiaro il messaggio della presidente Aurite alle socie, affinché nel nome di Agata, sempre viva con la sua forte testimonianza e con il suo sacrificio, si possa avere sempre lo sguardo rivolto verso Cristo per essere, come Agata, sue testimoni. A fare da sfondo alla cerimonia anche la Candelora del Circolo cittadino Sant’Agata, con la tipica “annacata” eseguita dinnanzi il sagrato della basilica Colleggiata. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA