Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Turismo

Taormina e il nuovo brand “Viaggio in Sicilia”

Di Redazione |

Con l’iniziativa della candidatura Unesco del Grand Tour, Taormina si pone punto di riferimento internazionale per la Cultura del Viaggio e della Conoscenza. Nei secoli meta dei Viaggiatori d’Europa e oggi punto di riferimento turistico nel Mediteranneo, Taormina esprime un programma che intende dare un senso al Viaggio dell’Essere umano nel Mediterraneo e dunque realizzare un programma che coinvolga diversi soggetti in ambito culturale. Il Teatro Antico in rete coi maggiori teatri italiani, gli eventi e i festival che saranno anche motivo del “Viaggio in Sicilia”.

Un programma che apre al nuovo mondo organizzativo del turismo come lo abbiamo conosciuto sino a oggi. «Riscoprire il Grand Tour dunque è una responsabilità per il futuro; diffondere la Cultura della pace e dell’incontro e soprattutto per le nuove generazioni», dice il sindaco Mario Bolognari (nella foto). «Abbiamo una nuova emergenza: è quella educativa dei nostri giovani. Devono essere indirizzati verso nuove esperienze e nuovi saperi, attraverso il viaggio e l’incontro con le altre comunità. Taormina è una città che crede alla bellezza del futuro e alle generazioni del futuro».

E del resto Taormina è la regina incontrata del turismo siciliano grazie alla sue bellezze naturali e archeologiche. Dall’alto della sua collina, Taormina offre bellissimi scorci sul litorale con l’Etna sullo sfondo. Percorrendo Corso Umberto, la principale via pedonale, si possono godere viste mozzafiato e raggiungere i luoghi di interesse più famosiCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: