IL LUTTO
Addio a Natale Zennaro, regista che ha fatto la storia delle tv private catanesi
Debuttò a Teletna nel lontano 1975, poi ha firmato alcune delle più importanti produzioni di Antenna Sicilia tra cui Tweeter, Insieme e le dirette di Sant'Agata
Lutto nel mondo della tv. Si è spento all’età di 70 anni, dopo aver lottato negli ultimi mesi contro una malattia, il regista Natale Zennaro, grande professionista che aveva firmato alcune delle più importanti produzioni delle emittenti private siciliane come Teletna e Antenna Sicilia.
Aveva cominciato come tecnico a Teletna – una delle prime tv private d’Italia – dove ha presto esordito, nel lontano 1975, come regista mostrando subito la sua verve artistica, le sue capacità di coordinare e la sua voglia di sperimentare. Qui fu regista di trasmissioni di successo come il Campanile d’Argento, condotto da Carlotta Zermo e Rodolfo Bandieramonte, ma diresse anche un imberbe Fabrizio Frizzi in “Direttamente Insieme“.
Tanti programmi
Negli anni in cui Teletna passò al gruppo Ciancio, Zennaro si distinse per aver creato insieme a Umberto Teghini il programma “Tweeter”, il sapore giovane della televisione che ha dettato le mode e tendenze degli anni ’90. Nel corso della sua lunga carriera si è inoltre occupato della regia degli storici programmi sportivi di Antenna Sicilia, a cominciare da Salastampa. Tra le regie anche quella del rotocalco al femminile “Part time” con la conduzione di Carla Previtera. Zennaro è ricordato per le regie del programma “Insieme” con Salvo La Rosa e soprattutto per aver curato le regie delle tante dirette di Sant’Agata che da una dimensione locale hanno fatto scuola a livello nazionale nel settore della televisione a carattere religioso.
Lascia la moglie Francesca e due figli. Alla famiglia vanno le condoglianze della redazione e di tutti i dipendenti de La Sicilia.
I funerali si terranno domani mercoledì 4 settembre alle ore 11 nella parrocchia Santa Maria degli Ammalati, Chiesa Madre di San Gregorio di Catania in piazza Guglielmo Marconi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA