Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Catania

Al Centro Zo tornano sul palco i Niggaradio, con tanti ospiti

La band catanese in concerto stasera per la rassegna Seltz – Palco Aperto

Di Redazione |

Nuovo appuntamento musicale per la rassegna Seltz – Palco Aperto di Zō Centro culture contemporanee di Catania, il palcoscenico destinato agli artisti siciliani. Stasera, alle 21, i catanesi Niggaradio ritornano sul palco nella loro città per incontrare dal vivo il loro pubblico dopo un lungo periodo assenza dai palcoscenici e presentare il primo concerto del nuovo corso e della nuova formazione che adesso vede Daniele Grasso alle chitarre e voce, Peppe Scalia alla batteria, armonica e electro drums, Chiara Dimauro alla voce e basso, Umberto Arcidiacono al sinth bass e percussioni.

La band capitanata da Daniele Grasso ha pubblicato, per Dcave records, durante quest'anno due nuovi singoli – “Arreri” e “Iarrusa” -, che hanno incontrato il favore di critica e pubblico, singoli che anticipano il nuovo lavoro che vedrà la luce all’inizio del 2022. “Iarrusa”, l’ultimo dei due singoli, è il manifesto del suono della band e degli argomenti a loro cari come la difesa degli ultimi. Cantori del Sud del mondo, con una speciale miscela di tradizione e modernità fatta di blues, med folk, elettronica, Niggaradio è il nuovo suono del mediterraneo, la loro musica è fatta per ballare e pensare. Tre gli album finora pubblicati: “'Na Storia” del 2014, “FolkBluesTechno'n'Roll…e altre musiche primitive per domani” del 2016, “Santi, diavuli e brava genti” del 2018.

Lo spettacolo sarà speciale anche per la presenza di molti ospiti: il cantautore etneo Dinastia (al secolo Maurizio Musumeci, rapper e cantautore), Vanessa Goldie Pappalardo, ex voce della band, il coro del Lab Voice (Paola Innao, Gaetano Dibartolo e Alex Lionti) diretto da Alessandra Rizzo (voce come La Rizzo della reggae band catanese Original Sicilian Style), festeggeranno questo nuovo incontro suonando con i Niggaradio. Ad aprire la serata l'esordio della giovane band catanese Niura (Matteo D’Alessandro chitarra, Mario Giuffrida basso, Giuseppe Garigale batteria e Giada Leotta voce), al lavoro in questo momento sull’album d’esordio con Daniele Grasso, nelle vesti di produttore, per l’etichetta The Kids Are Alright. Un'ottima occasione per vedere ed ascoltare uno spaccato musicale in evoluzione della città etnea.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA