Ariana Grande rassicura i fan: «Non lascio la musica per il cinema»
La popstar: «Sto lavorando a un piano per tornare a cantare dal vivo nel 2026»
«Non lascio la musica per il cinema. Sto lavorando a un piano per tornare a cantare dal vivo nel 2026». Ariana Grande, la popstar americana conosciuta per la sua voce potente e i suoi successi planetari, ha voluto chiarire un punto cruciale per i suoi fan: il cinema non prenderà il posto della musica nella sua vita. L’artista, che ha da poco ottenuto tre nomination ai Grammy Awards per il suo ultimo album "Eternal Sunshine", ha confermato di essere stata scelta per un nuovo ruolo cinematografico, ma ha anche sottolineato che la sua carriera musicale resta al centro dei suoi progetti futuri.
Dopo l’esperienza accanto a Cynthia Erivo in "Wicked", Ariana sarà protagonista dell’adattamento cinematografico del celebre libro del Dr. Seuss "Oh, The Places Yoùll Go!" ("Oh, quante cose vedrai!"). Tuttavia, in un messaggio condiviso sui social, la cantante ha voluto rassicurare i fan: «Cantare e fare musica è - e sarà sempre - la mia ancora di salvezza», ha scritto. «Ci sarà bisogno di fare spazio a tutto».
Oltre alla musica e alla recitazione, Ariana è anche a capo di un brand di cosmetici di successo. Riconosce che bilanciare così tanti progetti non è semplice, ma assicura di aver trovato un equilibrio che rispecchia meglio la sua visione artistica attuale: «La mia carriera musicale potrebbe non sembrare più come prima, ma preferisco di gran lunga ciò che vedo nella mia mente ora».
Tra i fan le reazioni sono state miste. Michael Rodrigues De Jesus, 23 anni, fan di lunga data, ha raccontato di aver "urlato internamente" alla notizia di un possibile ritorno live. Tuttavia, teme che si tratterà solo di un mini-tour, lasciando delusi molti altri ammiratori. "Sui social c'è chi è davvero deluso dal fatto che lei stia facendo più cinema", racconta Michael. "Anch’io ho avuto quel momento di dubbio: ci sarà mai un altro tour? O ha trovato una nuova casa nel cinema?". Nonostante tutto, Michael si dice comunque entusiasta: «Da fan, è bello vedere un’artista che ami esprimere il suo talento in tanti modi diversi. Non credo che abbiamo perso qualcosa». Una cosa è certa: che si tratti di note o copioni, Ariana Grande non smette di brillare. E i fan possono dormire sonni tranquilli: la musica non è - e non sarà mai - un capitolo chiuso.