Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Spettacoli

Catania, un poker di artisti siciliani celebra il Natale in musica

Di Redazione |

E’ tutto pronto per il mega concerto di Natale organizzato alla Nuova Dogana: sabato 23 dicembre, a “Land” il Natale esplode in musica e parole, con Land Before Christmas.

Sul palco si esibiranno il “cantattore” catanese Fabio Abate, dalla mitica inconfondibile e che spazia tra blues, jazz e rock; il frontman dei mitici “Tinturia”, Lello Analfino, artista esaltante e coinvolgente, un moderno folletto che non disdegna di trasformarsi in giullare per dire quello che pensa nelle sue canzoni, artefice di un rapporto diretto con il suo pubblico; il cantautore catanese d’adozione, Mario Venuti, che ha fatto dell’originalità il suo marchio di fabbrica; e Roy Paci & i suoi Aretuska, veri e propri ambasciatori di sonorità.

Quattro grandissimi artisti per un evento indimenticabile, ritmato dal sound incredibile dei quattro artisti, che riescono a mescolare generi e musicalità diverse, dando vita a un connubio intenso, che trasporterà il pubblico in un’atmosfera fantastica. Una manifestazione che va oltre l’intrattenimento: parte del ricavato sarà infatti devoluto a Telethon, la fondazione che si occupa di sostenere la ricerca per curare le malattie genetiche rare. “Il Natale di Land non poteva prescindere dalla musica e dalla solidarietà – spiegano gli organizzatori che hanno pensato di dedicare l’evento alla città, per trasmettere gioia e vitalità, richiamando alcuni tra i migliori artisti che calcano le scene. Tutto all’insegna della festa – continuano – e della sicilianità, vero e proprio motore culturale del Paese”. Al termine del concerto, DjSet Trinacria beat box + DJonni Francolino.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA