Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Spettacoli

Chiara Civello e Rita Marcotulli, le signore del jazz italiano alla Villa Bellini il 19 settembre

Di Redazione |

CATANIA – Chiara Civello e Rita Marcotulli in concerto sabato 19 settembre ore 21 alla Villa Bellini. L’evento, organizzato da Inside Produzioni e inserito nella rassegna Class Club diretta da Giuseppe Costantino Lentini, fa parte del Catania Summer Festcurato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Catania e voluto fortemente dall’ass. Barbara Mirabella.

Il concerto, inizialmente previsto nella rassegna al Teatro Stabile di Catania il 15 marzo scorso, è stato riprogrammato in questa nuova data a causa delle restrizioni per il Covid-19. 

La voce di Chiara Civello e il pianoforte di Rita Marcotulli, riferimenti entrambe del nostro più raffinato jazz al femminile, finalmente si incontrano in un inedito trio dove il terzo protagonista sarà il violoncellista Marco Decimo. Chiara e Rita sono due artiste assolutamente strepitose e si esibiranno, per la prima volta insieme, qui a Catania in un unica data per la Sicilia. Si percorrerà la world music in direzione jazz.

Chiara è amata in Italia e nel mondo. Da giovanissima va in America e sarà la prima artista per Verve Records di Russ Titelman. Dal 2005 sono 6 gli album realizzati, l’ultimo Eclipse. Rita pianista e compositrice jazz, vanta ben 13 album al suo attivo e collaborazioni di altissimo livello con Enrico Rava, Pat Metheny, Chet Baker, Joe Lovano, Billy Cobham, Noa, Norma Winstone, Kenny Wheeler. Già nel 1987 è stata definita il miglior talento jazz italiano. Più volte sul palco di Sanremo, di recente con Max Gazzè e Roberto Gatto. Sue anche tante colonne sonore e festival jazz.

I biglietti acquistati per la vecchia data saranno validi per la nuova, comunicando a: insideproduzioni@virgilio.it.

Prevendite biglietti nel circuito abituale.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA