musica
Da Annalisa a The Kolors: cresce l’attesa per il concertone di Radio Italia a Palermo, fan in delirio e traffico in tilt
La grande affluenza di pubblico sta paralizzando la viabilità in entrata in città
Cresce l’attesa per il concertone di Radio Italia in programma stasera al Foro Italico di Palermo. Il più grande evento gratuito di musica live in Italia, che si è svolto anche a Milano in Piazza Duomo lo scorso 30 maggio, organizzato da Radio Italia è realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo.
Il cast
Protagonisti sul palco: Annalisa, Blanco, Francesco Gabbani, Gaia, Negramaro, Noemi, Raf, Rhove, Rkomi, Rose Villain, Tananai, The Kolors. Alla conduzione le voci di Radio Italia: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Francesca Leto, Mauro Marino, Enzo Miccio, Paoletta, Emiliano Picardi. La sigla dell’evento sarà eseguita live da Saturnino. Le schede artisti saranno lette da Luca Ward.
Il concerto in tv
Il concerto è trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), in streaming audio/video su radioitalia.it, sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. In contemporanea su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).
Caos traffico
La grande affluenza di pubblico sta paralizzando il traffico in entrata in città: la sospensione della ztl in via Roma non è riuscita a rendere più semplice la vita, oggi, degli automobilisti palermitani rimasti intrappolati nelle vetture sotto il sole cocente e oltre 35 gradi. Per tutta la mattinata si è formato un lungo serpentone di auto in via Francesco Crispi. Disagi anche in autostrada sulla Palermo -Catania. Anche oggi si sono formate lunghe code in direzione di Palermo dove c’è il doppio cantiere tra Casteldaccia e Bagheria. Per molti automobilisti della provincia sarà complicato arrivare nel capoluogo in vista del concerto. Per l’evento è previsto un grosso impiego di forze dell’ordine e anche dei sanitari che saranno dislocati nel lungomare per quella che sarà una giornata di musica e festa. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA