Da Massimo Ranieri ad Antonello Venditti, un mese di concerti in Sicilia

Di Salvo Pistoia / 30 Luglio 2019

Agosto il mese clou dell’estate, agosto il mese delle ferie programmate, agosto il mese degli amori vacanzieri, agosto il mese dei concerti. In Sicilia sarà un mese di concerti, eventi e rassegne.

Si inizia l’1 con Massimo Ranieri al Teatro Antico di Taormina, concerto replicato il 2 a Palermo nell’ambito della rassegna Porto d’Arte al complesso monumentale Castello a Mare, sempre giorno 2 a Taormina Teatro Antico Irama e il suo live, mentre a Catania Villa Bellini Carl Brave reduce dal successo nei teatri durante il tour invernale.

Il 3 agosto in piazza Dante a Canicattì (Ag), esibizione dei Boomdabash, nella stessa serata inizia la tre giorni di Eros Ramazzotti, 3/4 e 6 agosto, al Teatro Antico di Taormina.

Giorno 8 agosto due interessanti concerti, il primo relativo a Daniele Silvestri al Teatro Antico di Tindari (Me), il secondo concernente una band storica italiana, i Negrita, che festeggiano con un tour i 25 anni di vita, a Palermo Teatro di Verdura per replicare sulla scalinata della cattedrale di Noto il giorno dopo, restando al 9 di agosto, performance di Cristiano De Andre’, reduce dal trionfo dell’Arena di Verona insieme alla Premiata Forneria Marconi per un concerto evento a memoria del papà Fabrizio, a Zafferana Etnea, Carmen Consoli sarà di scena a Sciacca (Ag), per l’unica data estiva in Sicilia l’11 di agosto, il 13 a seguito dello straordinario concerto sinfonico al Verdura di Palermo, concerto rock blues di Edoardo Bennato a Zafferana Etnea.
Superando l’asse di ferragosto, restando a Zafferana Etnea, la voce soul di Mario Biondi, il 16 di agosto, nella stessa giornata partono le date dei live di Fiorella Mannoia, primo impegno a Ragusa, successivamente Taormina Teatro Antico il 17 e Palermo Teatro di Verdura il 19 agosto.
Tre appuntamenti in Sicilia anche per Max Gazze, 17 agosto Scalinata Cattedrale di Noto, 18 agosto Anfiteatro Finale di Pollina(PA) e 20 agosto Teatro Provinciale Partanna (Tp), stesso iter per Antonello Venditti che continua a girare in lungo e largo l’Italia con il concerto – omaggio ai 40 anni di “Sotto il segno dei pesci”, capitolo fondamentale della sua discografia, il 27 agosto Teatro Antico Taormina, 29 Palermo Porto d’Arte Complesso Monumentale Palermo e il 31 Agrigento Valle dei Templi.
Ritorno in Sicilia per i Tiromancino di Federico Zampaglione con l’apporto della Ensemble Symphonic Orchestra, 29 Agosto Pollina (PA) Teatro Pietra Rosa, 30 Piazza Armerina (En) e il 31 Zafferana Etnea.
Sul versante “One man show”, Enrico Brignano in “Un’ora sola vi vorrei” al Teatro Verdura Palermo, 30 agosto.
Si chiude con i due attesi concerti di Andrea Bocelli al Teatro Antico di Taormina il 30 e 31 agosto, entrambi Sold Out da vari mesi.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: andrea bocelli antonello venditti Boomdabash carl brave carmen consoli concerti in sicilia ad agosto cristiano de andrè daniele silvestri edoardo bennato enrico brignano Ensemble Symphonic Orchestra eros ramazzotti Federico Zampaglione fiorella mannoia irama mario biondi massimo ranieri max gazzè negrita Premiata Forneria Marconi Tiromancino