20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:24
×

Fabio Concato annulla tutti i concerti di luglio e agosto: motivi di salute

L'annuncio del cantante. In Sicilia cancellato un concerto

Redazione La Sicilia

19 Luglio 2025, 16:49

ed71493c3dddbc360e4c1d21010978aa

"Avviso - Per motivi di salute e accertamenti medici, si annullano i concerti di Fabio Concato programmati in luglio e agosto. Nell’eventualità di recupero di qualche data, sarà nostra cura informarvi. Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto, secondo le modalità e i tempi previsti, ai circuiti di vendita presso cui è stato effettuato l’acquisto".

E' questo il messaggio apparso sui social di Fabio Concato, 72 anni, che ha cancellato alcune date del suo tour “Altro di me” (in Sicilia c'è solo quello di Aidone del 2 agosto) e, poche ore fa, è arrivata la comunicazione ufficiale che conferma l’annullamento di tutti i concerti previsti per luglio e agosto.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1334011534749840&set=a.372726690878334&type=3&ref=embed_post

Nei giorni scorsi, sui profili social di Concato erano già apparsi dei messaggi che annunciavano la cancellazione di singole date a causa di problemi di salute. L'autore di “Fiore di maggio” e “Domenica bestiale” aveva in calendario un lungo tour che lo avrebbe impegnato per tutta l’estate.

Al momento, salvo ulteriori aggiornamenti, il tour dovrebbe riprendere a settembre, con concerti già fissati per il 6 e il 30 del mese. Nel comunicato stampa ufficiale si legge: “Per motivi di salute e accertamenti medici, si annullano i concerti di Fabio Concato programmati in luglio e agosto. Nell’eventualità di recupero di qualche data, sarà nostra cura informarvi. Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto, secondo le modalità e i tempi previsti, ai circuiti di vendita presso cui è stato effettuato l’acquisto”, firmato dallo staff dell’artista.

Fabio Concato era impegnato con il tour “Altro di me”, spettacolo che prende il nome da una canzone del 2012 inserita nell’album “Tutto qua”.