20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 20:12
×

Gli Earth Wind & Fire ad agosto al Teatro di Verdura di Palermo

La formazione all star, costruita dal leggendario chitarrista Al McKay farà rivivere il grande repertorio della band

Salvo Barbasso

14 Luglio 2025, 18:24

eart-wind-and-fire-dice

La formazione all star, costruita dal leggendario chitarrista degli Earth Wind & Fire, Al McKay sarà in concerto il 6 agosto al Teatro di Verdura di Palermo per fare rivivere il grande repertorio del supergruppo di Maurice White esaltato dal celebre falsetto di Bailey in un concerto/evento organizzato da GoMad Concerti. Il gruppo, che nel corso degli anni ha cambiato varie pedine, ha scelto il nome di “Al McKay’s Earth, Wind & Fire Experience” reincarnandone lo spirito della formazione originale.

Sul palco saliranno: Claude Woods, Tim Owens e Devere Duckett alle voci, Ben Dowling e Dave Iwataki (tastiere), James Manning (chitarre), Greg Moore (basso, ex membro degli Earth Wind & Fire Gregory Moore), LJ Holifield (batterie), Keith McKelly, Shaunte Palmer, Luis Gonzales e Omar Peralta ai fiati, David Leach (percussioni). Da dove nasce questa band? Era il 1982, dopo che Al McKay lasciò il gruppo, gli Earth, Wind & Fire erano alle loro ultime battute, tutto ciò che rimaneva era l'eredità della musica che aveva sostenuto ed entusiasmato una intera generazione. Poi nel 1990, l’icona degli EWF, Al McKay, che era il "groove director" della band originale ( è lui il produttore di "Boogie Wonderland" e co-autore di "September"), famoso in tutto il mondo per le sue abilità con la chitarra ritmica, decise di mettere insieme una band partendo dallo spirito del gruppo originale.

Si chiamarono "La Allstars". Il gruppo riunì ex membri della band degli EWF sotto la direzione musicale di McKay. Successivamente nascono gli "Earth Wind & Fire Experience", la band, ideata da Al McKay, composta da una formazione All Star, tra cui i leggendari cantanti Tim Owen, DeVere Duckett, Claude Woods e Gregory Moore.