27 dicembre 2025 - Aggiornato alle 00:08
×

Green Valley Pop Fest, la cultura dell'ambiente attraverso il linguaggio della musica

Da domenica 4 agosto 2024 per la prima volta a Trapani

Simone Russo

19 Luglio 2024, 15:39

1721390256_3850b5f67bf0b563577a.jpg

Annunciata la line up completa di Green Valley Pop Fest, l’evento che promuove la cultura dell’ambiente attraverso il linguaggio della musica e che si terrà domenica 4 agosto 2024 per la prima volta a Trapani.

Gli artisti che si esibiranno sul palco della Green Arena sono Alessandra Amoroso, Irama, Tony Effe, Ernia, Sophie And The Giants, Hugel, Il Pagante, Merk & Kremont, Michelangelo, Simonterizzo, Petit, Sarah Toscano, Leo Gassman, Elmatadormc7, Axell, Berna, Cioffi, DoDoJ e Kamelia.

Green Valley Pop Fest arriva per la sua terza edizione per la prima volta a Trapani e si terrà nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele, che il 4 agosto è pronta per ospitare la musica e l’allegria del Festival. L’Arena comprenderà un palco principale per le esibizioni degli artisti, un’area food, un’area beverage realizzata in collaborazione con Red Bull, tre aree per il pubblico: il Parterre per tutti, il Pit gold per chi vorrà stare molto più vicino al palco, il TicketSms vip stage per godersi lo spettacolo da una posizione rialzata ed esclusiva ed il Backstage Privé.

Green Valley Pop Fest promuove la cultura dell’ambiente e degli stili di vita sostenibili attraverso il linguaggio della musica. I migliori artisti in classifica con le hit più ascoltate dell’anno, si esibiranno sul palco per sensibilizzare il pubblico verso la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e del mare e uno stile di vita green.

Dopo il sostegno durante la prima edizione dell’anno scorso a tre importanti organizzazioni attive su tutto il territorio nazionale, quali Marevivo, WWF, e PlasticFree, con cui continueranno le azioni a tutela dell’ambiente, Green Valley Pop Fest apre quest’anno anche una nuova collaborazione con la Fondazione Alberitalia.

I migliori artisti in classifica con le hit più ascoltate dell’anno, si esibiscono sul palco per sensibilizzare il pubblico verso la tutela e la salvaguardia delle aree verdi e del mare per far crescere la consapevolezza su uno stile di vita green e sull’importanza di tutelare l’ambiente e focalizzare l’attenzione sul futuro del nostro pianeta. Nelle precedenti edizioni si sono esibiti artisti come Angelina Mango, Anna, Boomdabash, Elettra Lamborghini, Fedez, Fred De Palma, Irama, Rhove, Rose Villain e Villabanks. Nell'edizione 2022 l'evento ha registrato 8.000 presenze, mentre nel 2023 12.000. Il Festival inoltre collabora con realtà come Fondazione Alberitalia, Marevivo, WWF, e PlasticFree.