26 dicembre 2025 - Aggiornato alle 22:35
×

Il polistrumentista e rapper Alfa Mist in Italia per 3 sole date: una ai Mercati Generali di Catania

Con il suo gruppo presenterà il quinto album "Variables" qui in Sicilia domenica 12 novembre

Redazione La Sicilia

07 Novembre 2023, 15:15

AlfaMist-BlueNote_-Reimagined-1000x600-1

Arriva in Italia, per tre sole date, il produttore, polistrumentista e rapper Alfa Mist, iconico protagonista della nuova scena musicale inglese, alfiere di quel sound meticcio che ibrida tra loro funk, dub, jazz e hip hop, rielaborandoli sotto nuove spoglie. È stato unanimemente definito dalla critica «una delle espressioni più vitali di una scena britannica che ormai attinge dalla tradizione con la stessa naturalezza con cui si rivolge al funk e all’hip hop».

Alfa Mist sarà al Locomotive club di Bologna venerdì 10, il giorno successivo a Sacile (Pordenone), ospite della rassegna Il Volo del jazz di Circolo Controtempo, domenica 12 ai Mercati Generali di Catania.

https://youtu.be/O8AKyIF8wt8?si=pH7u0bL_Y2HCKsnj

Con il suo gruppo (Randy Nathan Shingler alla batteria, Kaya Thomas-Dyke al basso e voce, Jemie Leeming alla chitarra e James Copus alla tromba) presenterà il quinto album, Variables, il suo lavoro più; espressivo e completo e che riunisce le sue varie anime musicali, in un «perfetto equilibrio fra trascinanti slanci strumentali, le concise regole strutturali della musica r&b e l’affascinante miscela di rap e hip-hop che ne ha reso peculiare lo stile».