Il Volo in concerto a Taormina il 23 luglio

Di Salvo Pistoia / 16 Marzo 2019

Nel 1974 sul mercato del progressive italiano, fece capolino un super gruppo formato da Mario Lavezzi e Alberto Radius alle chitarre, Bob Callero al basso elettrico, Gianni Dall’Aglio alla batteria, Gabriele Lorenzi e Vince Tempera alle tastiere.Forti personalità aventi un background culturale e artistico non indifferente.

Incisero due album gioielli, oggi oggetti di culto e collezionismo discografico, amati fino alla passione dal pubblico nipponico, quella formazione si chiamava “Il Volo”.

Il “Volo” odierno è un trio di pop lirico, affidato alle voci di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, esecutore di arie romantiche e melodiche, aventi la struttura portante della canzone pop.

Un’operazione ben congegnata dai risultati evidenti in vari mercati del globo musicale, come testimonia la loro recente avventura sanremese.

Sulla scia di questi incredibili riscontri, i concerti si susseguono alla velocità della luce, ponendo soltanto la difficoltà di calendario per il sovrapporsi di date.

Nonostante i molteplici impegni, i ragazzi trascinano il loro impatto vocale a Malta, il 19 Luglio presso il Fairs and Conventions Centre e il 23 Luglio al Teatro Antico di Taormina.

Da Lunedì 18 marzo, ore11.00, biglietti disponibili per questi due concerti.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: concerto il volo a taormina il volo