Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Spettacoli

La sala Magma di Catania rilancia “No, non sono Molly Bloom”

Di Redazione |

CATANIA – La “Sala Magma” rilancia un vecchio cavallo di battaglia, “No, non sono Molly Bloom” di Giuseppe Mazzone, andato in scena in prima assoluta nel 1999 con gran successo di pubblico e critica.

Salvo Nicotra, che firmò anche la prima regia, ha deciso di rilanciare la sfida con un nuovo allestimento e una nuova interprete, Barbara Cracchiolo (autrice anche delle coreografie, nelle foto).

L’opera sarà rappresentata nella storica sala off di via Adua n. 3. Le musiche, originali come da tradizione, sono di Eugenio Arezzo. Direttore di scena è, ancora una volta, Orazio Indelicato.

Lo spettacolo, inserito nella rassegna – tutta al femminile – dedicata a Vanessa Favara, debutterà venerdì 24 novembre (ore 21) e sarà replicato nei giorni di sabato 25 (ore 21), domenica 26 (ore 18,30) e nel successivo fine settimana.

La protagonista – com’è descritta dall’autore – «è una donna dell’età media giusta, una donna che ha amato, ama e può ancora amare…», sembra aspettare qualcuno o qualcosa nella sua casa, dove vive da sola; si prepara per uscire, andare a cena, a teatro o chissà dove, ma il suo interlocutore (o interlocutrice, poco importa) ritarda, o lei ha cominciato a prepararsi troppo presto. Passeggiando, s’immerge nei suoi pensieri, nei suoi ricordi, nei sogni, nelle evocazioni, nelle allucinazioni, di là di cui fa capolino una speranza sotterranea.

Ripercorre delusioni e amori, ma soprattutto riflette e pensa, inventa, fantastica, catapulta se stessa in situazioni mai vissute o da vivere.

Poco a poco ne viene fuori un monologo sempre più sorprendente ed avvincente, un crescendo che porta ad un finale assolutamente eclatante ed inatteso.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: