Notizie Locali


SEZIONI
°

IL PROGRAMMA

Le case a 1 euro di Salemi finiscono sulla Bbc: il “sicilian job” di Amanda e Alan sulla tv inglese

L'emittente racconterà, passo dopo passo, tutte le fasi di ristrutturazione di una delle case a 1 euro cedute

Di Redazione |

Salemi e l’iniziativa «Case a 1 euro» approdano sulla tv inglese. Venerdì sera, infatti, alle 20.30 (ora di Londra), Bbc One manderà in onda la prima puntata di "Amanda & Alan's Italian Job", programma in otto puntate che racconterà, passo dopo passo, tutte le fasi di ristrutturazione di una delle case a 1 euro cedute dal Comune di Salemi nell’ambito dell’iniziativa messa in campo dall’amministrazione guidata dal sindaco Domenico Venuti per rilanciare il centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia. 

 «Cresce l’interesse verso Salemi e verso il modello di rigenerazione urbana sostenibile e rispettoso della nostra storia che abbiamo proposto – commenta Venuti -. La Bbc One rappresenta per noi una vetrina importantissima dal momento che abbiamo aperto la città al mercato internazionale». 

Protagonisti della docuserie, spiega una nota del Comune del Trapanese, sono l’attrice Amanda Holden e il conduttore Alan Carr. Le riprese, iniziate dopo la stipula dell’accordo tra la produzione inglese che ha acquistato l’immobile e l'amministrazione comunale nell’aprile del 2022, sono andate avanti per tutta l’estate scorsa e ora che la ristrutturazione è stata completata, sulla tv d’oltremanica ci sarà spazio anche per il racconto di Salemi, della sua storia e delle sue realtà imprenditoriali. 

 Rinnovata, infine, anche la veste grafica del sito dedicato all’iniziativa ('1eurohome.it'), realizzato anche in inglese e in spagnolo, attraverso il quale è possibile conoscere la città e le sue tradizioni, oltre che gli immobili in vendita.   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA