25 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:29
×

Le Orme & Friends, il ritorno in Sicilia con due concerti

Salvo Pistoia

28 Settembre 2023, 15:28

Le-Orme-_-foto-Ufficio-stampa-Box-Office-Live

Era scritto succedesse, il destino aveva programmato lo sviluppo del cammino, un tratto incancellabile, sembra un paradosso, ma non lo è.

Le Orme hanno lasciato un'orma memorabile nella storia della musica italiana, in particolare del progressive made in Italy, dischi che hanno abbinato qualità e quantità, atmosfere classiche nate sulla concezione del rock inizio anni settanta.

Il concept Felona&Sorona, Uomo di pezza contenente le gettonatissime Gioco di Bimba e Figure di Cartone, i mega raduni alterativi, la popolarità acquisita oltre i confini nazionali.

Il recente passato trascrive di reunion, scissioni, vicissitudini tortuose, logorroiche, simili alle tante tribolazioni intorno al mondo del rock.

Le Orme&Friends, viene annunciato come l'ultimo episodio live di una esistenza epica, sul palco insieme a Toni Pagliuca e Michi Dei Rossi, le presenze di Tolo Marton, sempre vicino al gruppo e Lino Vairetti, una delle menti pensanti degli Osanna, formazione partenopea anch'essa nell'enciclopedia del progressive italiano.

Due concerti in Sicilia, Catania 6 dicembre - Teatro Metropolitan, Palermo 7 dicembre - Teatro Golden.

Salvo Pistoia