Loredana Bertè, Figlia di…Summer Tour 2021 a Catania il 7 agosto

Di Salvo Pistoia / 23 Luglio 2021

A voler raccontare la vita, non basterebbero archivi storici, trattati, probabilmente l'intero scibile umano sarebbe insufficiente.

Spesso nell'iter di chi ha scelto un'esistenza senza regole o stilemi ben precisi, attraversare la quotidianità riserva aspetti inaspettati, donando umori apprezzabili nel tempo.

Una donna italiana ha un rapporto privilegiato con il tempo, è stata scaraventata in angoli senza luce, devitaminizzata da un ambiente pronto a spegnere qualsiasi accenno di energia, a ritenerla da "rottamare", il tempo stesso gli ha stagionato il lume della ragione, rimettendo i cocci, ritornando da "signora" su quel palco, restituendo distanza ai mille cloni nati durante la sua assenza, porgendo nuova linfa ad un repertorio infinito firmato da Ivano Fossati, Pino Daniele, Enrico Ruggeri, Mario Lavezzi e i conseguenziali "Made in Italy", "Jazz", "Carioca".

Loredana Bertè, due anni dopo i live di "LiBerté", arriva per un unico concerto siciliano del "Figlia di…Summer Tour 2021", a Catania Villa Bellini, il 7 agosto.

Pubblicato da:
Fabio Russello
Tag: loredana bertè