12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 00:09
×

Marcus Miller, la stella del basso elettrico, in concerto a Palermo

Salvo Pistoia

10 Maggio 2019, 16:15

Marcus Miller, la stella del basso elettrico, in concerto a Palermo

1557497690714_1618684037508

La legge del tempo è inequivocabile, pronta a sentenziare e dettare che rapporto ha avuto ognuno di noi nella scansione della vita. La musica è una buona cassa di risonanza per delineare quanto prevarica la barriera dei calendari ed essere destinata ai posteri.

Pochi coloro che riescono ad iscriversi agli annali del sempre eterno, al di là di generazioni e lustri.
Una delle leggende contemporanee si chiama Marcus Miller, basso elettrico del jazz moderno, polistrumentista di valore, titolare di svariati capitoli personali e produttore per conto terzi.

Miles Davis, Luther Vandross, David Sanborn, tra le sue celebri collaborazioni, esaltate in un'esperienza unica avvenuta nel 1997 con una formazione nomenclata "Legends", composta da Eric Clapton, Joe Sample, David Sanborn e Steve Gadd, undici concerti nei piu'importanti jazz festival europei.

Un'altra fotografia da collezionare viene estratta dal "Summer Festival" di Lucca, anno 2013, sul palco a duettare con i rispettivi strumenti insieme a Pino Daniele.

Palermo avrà la possibilità di assistere all'unico concerto italiano di Marcus Miller per l'estate 2019, il "Laid Black tour", approderà domenica 7 luglio nel capoluogo siciliano presso il Parco Villa Filippina, data organizzata da Catania Jazz, Nomos Jazz e Promo Art Palermo.