Marracash risponde a Morgan dopo lo sproloquio di Selinunte: «Non nominarmi mai più». Ora a rischio X-Factor e la Rai lo scarica
Continuano le polemiche per gli insulti lanciati dall'artista sul palco della manifestazione dedicata a Franco Battiato
«Morgan, bella per te che ancora riesci a farti pagare da una tv, o dai promoter che ci cascano. Ma mentre gratti gli ultimi soldi non mi nominare mai più». Marracash, in una storia su Instagram, risponde così a Morgan che ieri a Selinunte, durante uno spettacolo, al pubblico che lo invitata a cantare aveva risposto di andare a vedere Marracash o Fedez.
Morgan l'altro ieri sera si era scagliato contro alcuni spettatori che assistevano al concerto-lezione "Segnali di vita e di arte" dedicato a Franco Battiato, nel parco archeologico di Selinunte (Trapani) nell’ambito del festival della bellezza. «Avete rotto il cazzo, ho dei sentimenti, coglioni», aveva urlato Morgan a uno spettatore colpevole di avergli detto che stava andando «fuori tema». Morgan aveva detto: «Vai a casa tua, non te lo meriti lo spettacolo, sei molesto, sei venuto a rompere i coglioni». E aveva aggiunto: «Siete stupidi, la società è una merda», mentre dal pubblico si sono levate voci che lo invitavano a cantare. «Io sono un personaggio, andate a vedere Marracash, Fedez… frocio di merda», aveva proseguito rivolgendosi a una persona del pubblico. Apostrofandolo «frocio di merda».
Le scuse
Morgan poi si è scusato: «Tutti possiamo sbagliare e io ho sbagliato a usare una infelice espressione che a me per primo non piace, non vado fiero di averla usata e, se potete, accettate le mie scuse», ha scritto Morgan in una storia pubblicata sul suo profilo Instagram. «Non sono omofobo e condanno chi non ha rispetto per gli altri, al di là delle categorie a cui ci sentiamo di appartenere, è all’essere umano che si deve rispetto e, quindi, la mia reazione di ieri sera è stata ingiustificabile, una pessima caduta di cui mi scuso sinceramente», ha aggiunto l’artista. Che ha spiegato la sua reazione: «E' stata provocata dall’essermi sentito ferito nell’anima perché avevo appena dato tutto me stesso in una canzone improvvisata in quel luogo meraviglioso e commovente. L'avermi chiesto una cover di Battiato come fossi un jukebox, dopo una delle più ispirate performance della mia vita, mi ha letteralmente ucciso».
Ma potrebbe non bastare
Le scuse di Morgan però potrebbero non bastare. Sui social infatti si è scatenato un battage che chiede l'immediata sostituzione del cantante nella giuria di X-Factor. Solitamente Sky è molto attenta a queste tematiche e potrebbe prendere anche una decisione drastica come quando a pochi giorni dai Live decise di mandare a casa Asia Argento (tra l'altro ex compagna di Morgan) perché accusata di molestie sessuali. dall'attore californiano Jimmy Bennett quanto questo era ancora minorenne.
Fonti Rai invece hanno fatto sapere che “al momento la Rai non ha alcun contratto con Morgan e non è prevista una seconda stagione di 'StraMorgan'. Il programma non figura nei palinsesti del servizio pubblico fino a gennaio 2024.”.