26 dicembre 2025 - Aggiornato alle 01:58
×

Martin Scorsese porta il set a Custonaci per la seconda stagione della sua docuserie

Le riprese stanno interessando la Grotta Mangiapane e le calette marine di Frassino

Redazione La Sicilia

09 Giugno 2025, 16:18

Martin Scorsese porta il set a Custonaci per la seconda stagione della sua docuserie

Il regista Martin Scorsese gira a Custonaci, nel Trapanese, la seconda stagione della docuserie "Martin Scorsese Presents: The Saints», diretta da Matti Leshem e Devereux Milburn, di cui Scorsese è produttore esecutivo, conduttore e narratore.

epa11212723 Martin Scorsese arrives for the 96th annual Academy Awards ceremony at the Dolby Theatre in the Hollywood neighborhood of Los Angeles, California, USA, 10 March 2024. The Oscars are presented for outstanding individual or collective efforts in filmmaking in 23 categories. EPA/KYLE GRILLOT

Il progetto è incentrato sulla vita di diverse figure di santi che sono stati beatificati dalla chiesa cattolica e ne esplora il percorso di fede fino a raggiungimento della santità.
In Italia, oltre a Custonaci, dove le riprese dureranno circa dieci giorni con una troupe di 76 persone, si girerà a Roma, Assisi e Matera. I nuovi episodi seguiranno la prima stagione trasmessa sulla piattaforma streaming Fox Nation.
«Le riprese stanno interessando la Grotta Mangiapane e le calette marine di Frassino - afferma il sindaco Fabrizio Fonte - e testimoniano che il territorio si presta come location cinematografica. L’importante produzione americana ha trovato luoghi ideali per girare diverse scene della serie».