Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

La rassegna

“Teatranti Instabili”, il giorno de “I Ragazzi della Corte dei Folli”

L'appuntamento è per sabato 28 maggio ore 21,30 nella villa comunale di Capaci

Di Salvo Pistoia |

La ragione del passo lento, della crescita misurata gradino dopo gradino senza concedersi a compromessi e false illusioni.

Il cammino intrapreso dai "Teatranti Instabili", sa di nicchia, passione, sentimento, fin dagli inizi il nucleo portante composto da Maria e Francesca Ansaldi, Giuseppe Costanzo, Maria Pia Greco, ha scelto la linea della coerenza, sei anni di costruzione asse su asse, dando alla luce un festival indirizzato alla memoria di "Falcone e Borsellino", non luogo di luoghi comuni, bensì schiettezza e trasparenza.

Teatro dialettale, il linguaggio scelto per esprimersi, maturato ed evoluto al confronto di varie realtà regionali, provenienti da altre latitudini geografiche, ai laboratori di avvicinamento verso i ragazzi per istruirli al linguaggio della vita che possiede il teatro.

La quinta edizione del festival iniziata il 23 maggio presso la villa comunale di Capaci  concluderà, come ogni anno, il suo viaggio martedì 19 luglio, ponendo in risalto l'appuntamento-gemellaggio di sabato 28 maggio ore 21,30, con la compagnia toscana "I Ragazzi della "Corte dei Folli".COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: