Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

TV

Riparte “4 Hotel” e Bruno Barbieri sui social dà un indizio inconfondibile sulla prima sfida

Dal 30 giugno ogni giovedì su Sky e in streaming su NOW andranno in onda gli episodi inediti

Di Redazione |

Ripartono le sfide di Bruno Barbieri "4 Hotel" che vedranno scontrarsi numerosi albergatori da tutta Italia, dal 30 giugno ogni giovedì su Sky e in streaming su NOW andranno in onda gli episodi inediti. 

Lo Chef stellato torna protagonista della gara che mette in competizione gli hotel di alcuni dei luoghi più affascinanti della Penisola, a caccia del migliore. Quest’estate il viaggio di 4 Hotel attraverserà diverse zone d’Italia che rappresentano più che mai le capitali del turismo tricolore.

Il battage sui social è già cominciato e su Instagram lo stesso chef e la pagina di SkyItalia danno un indizio incofondibile su qdove si svolgerà la prima sfida: «4 Hotel riparte con un giallo – è scritto nel post -. Dove sarà ambientata la prima puntata? ​Vi diamo solo qualche indizio». E si vede la prima pagina del nostro giornale.

Sarà un giro sensazionale e sorprendente, alla scoperta anche di nuove tendenze dell’hôtellerie e delle nuove idee che stanno prendendo piede in questo settore per regalare ai turisti e ai viaggiatori la miglior esperienza di soggiorno possibile: ad esempio Barbieri valuterà, sulla costa tra Romagna e Marche, i «Bike Hotels» della zona, le strutture che hanno tutto quello che occorre, servizi garantiti e di qualità, per chi sceglie di viaggiare sulle due ruote.

Protagonisti saranno anche luoghi magici e ambitissimi dai turisti di tutto il mondo: la Sicilia nei luoghi in cui sono ambientati i romanzi del Commissario Montalbano, che Barbieri ha simpaticamente imitato nel video pubblicato a correndo del post su Instagram; Roma, prestando particolare attenzione a quattro rioni molto diversi l’uno dall’altro; Ischia, dove il viaggio avrà come fil rouge la bellezza dell’isola e le terme.

Nel corso del primo episodio Barbieri sarà in Sicilia, nella Val di Noto, crocevia di stili e tradizioni del mondo mediterraneo a metà tra Europa e Africa, meta ambitissima del turismo più popolare ma anche di quello esclusivo, che recentemente è stata anche scoperta dai set cinematografici e dal jet-set internazionale. 

Quest’anno Barbieri si concentrerà in particolare sulla valorizzazione delle scelte ecosostenibili compiute dagli albergatori: ogni volta che troverà una particolare attenzione a questi temi potrà infatti apporre il suo «sigillo green», dimostrando come sia possibile, grazie anche a piccole accortezze, abbinare accoglienza e attenzione alla sostenibilità ambientale.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: