Notizie locali
Pubblicità

Spettacoli

A Fleri il 3° Festival musicale Memorial Giorgio Santanocita

Domenica 17 luglio alle 20,30 Nella Piazza Belvedere Jonico 

Di Enza Barbagallo

Nella Piazza Belvedere Jonico a Fleri domenica 17 luglio (alle ore 20,30) avrà luogo il 3° Festival musicale "Memorial Giorgio Santanocita" promosso dal Corpo bandistico di Fleri in collaborazione con il Comune di Zafferana. Oltre al corpo bandistico diretto dal maestro Carmelo Caruso  si esibirà l'Orchestra giovanile dell'Istituto comprensivo Federico De Roberto diretta dai maestri Gabriele Denaro, Lucio Pappalardo, Giuseppe Ruggeri e Domenico Vecchio.

Pubblicità

 

 

Una serata all'insegna della musica  condotta da Emanuela Ademi  che introdurrà il nutrito repertorio di brani per banda e orchestra di autori moderni e contemporanei  che saranno eseguiti: a partire da Libertango, The Beatles in concert; Pirati dei Caraibi, una suite da Ennio Morricone e tanti altri. A conclusione Perfect di Ed Seeran la canzone che Giorgio amava tanto e che accompagnerà il volo di palloncini. «Questo appuntamento dedicato a Giorgio - ha sottolineato Gabriele Pennisi presidente dell'associazione "Corpo bandisticodi Fleri - è atteso ogni anno con grande emozione  per ricordare il nostro caro amico  scomparso troppo presto, ma che ci ha lasciato una grande eredità di affetto, amore per la vita, amicizia  e condivisione, valori in cui credeva molto.

La sua breve vita l'ha dedicata all'impegno sociale, all'organizzazione di eventi che favorissero l'aggregazione, alla cultura, alla sport, al lavoro, al servizio degli altri e  alla musica»Non a caso Giorgio  suonava nel Corpo bandistico di Fleri e nel Corpo bandistico di Zafferana, perche aggiunge Gabriele Pennisi:«Giorgio avrebbe voluto  vedere  suonare insieme queste due compagini musicai appartenenti allo stesso territorio  in un clima di amicizia e di scambio di esperienze. Speriamo il prossimo anno di realizzare questo  suo desiderio  coinvolgendo  nel festival a lui dedicato anche il Corpo bandistico di Zafferana».

 

 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA