Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

il concerto

Agrigento, alla Posta Vecchia l’omaggio a Franco Battiato

Sabato 2 aprile le interpretazioni di Daniele Guastella, Luigi Amico e Osvaldo Rizzo 

Di Redazione |

Sabato 2 aprile, al teatro della Posta Vecchia di Agrigento, si terrà un concerto Omaggio a Franco Battiato, per ricordare le tappe più importanti del cantautore Siciliano.  Sul palco ci saranno: Daniele Guastella (voce, piano e programmazioni), Luigi Amico (violino) e Osvaldo Rizzo (chitarre). A distanza di un anno dalla sua scomparsa, viene celebrato uno dei più grandi cantautori della storia della musica italiana e internazionale, con una operazione delicata e rispettosa del suo lavoro.

Verranno infatti eseguite le canzoni più conosciute dell’artista, canzoni senza tempo, che hanno segnato la storia di milioni di persone e ancora, sotto altre vesti, sanno dare emozioni indescrivibili.

Daniele Guastella, reduce dalla meravigliosa esperienza dei due concerti “Sicilia per la pace” al fianco di Lello Analfino e di una lista interminabile di artisti siciliani, ha riunito un trio di eccezione per un commosso omaggio a Battiato, ma senza rinunciare al proprio stile artistico. Saranno inoltre ospiti l’artista Armando Cacciato ed il pianista agrigentino Salvatore Galante. Prenotazioni al numero 3683175996.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA