Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Tv

Alessia Marcuzzi e l’annuncio ai suoi fans: «Voglio essere io a dirvelo»

La conduttrice ha comunicato l'interruzione del suo rapporto di lavoro con Mediaset

Di Redazione |

Dopo 25 anni Alessia Marcuzzi lascia Mediaset. Lo annuncia lei stessa, dopo settimane che circolavano voci e indiscrezioni. Dice la sua con garbo ma senza tralasciare nulla e lo fa affidandosi ai suoi canali social pubblicando una dettagliata lettera sui suoi profili Instagram e Twitter: «Non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. È per questo motivo, non vi nascondo con grandissima sofferenza, che ho deciso di comunicare all’editore e all’azienda di voler andare via, salutandoli con stima ed affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me tutti questi anni», scrive nel post.   La conduttrice ricorda nel suo post la sua carriera televisiva in Mediaset, iniziata con Colpo di Fulmine e Fuego passando per il Festivalbar, Mai dire Gol, Le Iene e poi i reality, dal Grande Fratello a Temptation Island fino a l’Isola dei Famosi. "E quindi ringrazierò sempre tutti per la crescita professionale che mi hanno fatto fare. Credo però che questa pandemia – osserva – oltre a tutto il male che ha portato ha dato la possibilità ad alcuni di noi di guardarci dentro e di capire davvero chi siamo e chi vogliamo diventare».

E conclude «Io lo sto facendo e spero di non deludere me stessa e quella che sono». Tantissimi i commenti al post di Alessia Marcuzzi a cominciare da Mara Venier: «Sempre con te amore», ha commentato. E ancora Emma Marrone, Katia Follesa, Tommaso Zorzi e Sandra Milo."Buona fortuna per tutto quello che verrà», ha invece sottolineato Giulia De Lellis. «Buona fortuna per tutto quello che verrà», ha invece sottolineato Giulia De Lellis. Alessia Marcuzzi è nata a Roma l’11 novembre 1972. Dopo il diploma al liceo linguistico ha frequentato la scuola di Dizione e Recitazione Mario Riva. A soli 19 anni, nel 1991, ha esordito come valletta su Telemontecarlo, partecipando a programmi come Attenti al dettaglio, Qui si gioca e Novantatré. Nel 1994 è approdata alla Rai, conducendo con Pippo Baudo Tutti a casa, e con Gigi Sabani Il grande gioco dell’oca. Invece, nel 1995, è passata a Mediaset, dove ha condotto Colpo di fulmine per diversi anni su Italia 1, riscontrando un discreto successo. Nel 1996 è stata la presentatrice del Festivalbar, che ha condotto fino al 2002 affiancata da colleghi come Amadeus e Fiorello. Dal 1998 al 2000 ha presentato Mai dire gol, mentre nel 2001 Le Iene. All’inizio degli anni 2000, Alessia Marcuzzi ha lasciato Italia 1 per approdare a Canale 5, prova evidente del successo della presentatrice. In questi anni ha condotto una serie di programmi di beneficenza: Telegatto, Il galà della pubblicità e La fabbrica del sorriso. Nel 2005 è stato il turno di Scherzi a parte, mentre nel 2006 ha iniziato la conduzione del Grande Fratello, che ha portato avanti fino al 2015 e che l’ha consacrata come una delle presentatrici più apprezzate dal pubblico italiano. Intanto, in questi anni ha condotto anche Extreme Makeover: Home edition Italia e il Summer Festival, ed è stata giudice a Fashion Style. Dal 2015 al 2019 ha presentato l’Isola dei Famosi, riscuotendo un discreto successo. Negli ultimi anni ha condotto Temptation Island Vip e Nip, mentre dal 2018 è tornata su Italia 1 come presentatrice del Le Iene.

Non si è fermata alla conduzione televisiva. Nel 1994 ha debuttato come attrice con un piccolo cammeo dei film Chicken Park e Tra noi due tutto è finito. È tornata al cinema nel 1998 con Il mio West e Tutti gli uomini del deficiente. L'anno successivo è stata sul piccolo schermo in Un cane e un poliziotto, da cui è stata tratta la serie Tequila e Bonetti. Tra il 2004 e il 2006 è stata la protagonista di Carabinieri. In questi anni ha partecipato anche alla fiction Il giudice Mastrangelo 2, al film Un amore di strega, e alla sitcom Così fan tutte. Alessia Marcuzzi si è occupata anche di doppiaggio. Nel 2000, infatti, ha prestato la voce all’iguanodonte Neera nel film Disney Dinosauri, mentre nel 2016 ha doppiato Cicogne in missione. La Marcuzzi, tra gli anni '90 e il 2000, ha posato anche per diversi calendari, pubblicati dalle riviste Max, Panorama e Maxim. E’ anche un’imprenditrice. Infatti, gestisce un blog la Pinella, dove offre consigli di diverso tipo legati al benessere e alla moda. Nel 2012. Nel corso della sua carriera, la Marcuzzi ha vinto diversi premi, tra cui anche due Telegatti. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: