Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

talent show

Amici, vince il cantante Luigi: «Grazie alla mia famiglia»

Battuto in finale il ballerino Michele

Di Redazione |

Il cantante Luigi ha vinto l'edizione 2022 di Amici, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Nella finalissima a due (decisa dal pubblico) ha battuto il ballerino Michele, aggiudicandosi il premio del valore di 150mila euro in gettoni d'oro, oltre al Premio delle Radio per il singolo 'Tienimi stanotte'. A Michele va il premio di Categoria di 50mila euro. In finale erano arrivati nella sezione canto Albe, Sissi (Premio della Critica Tim da 50mila euro) e Alex (premio Oreo da 20mila euro); nella sezione ballo Serena (che ha ottenuto una borsa di studio di un anno per studiare a New York e il Premio Tim da 30mila euro).

«Grazie alla mia famiglia, se sono arrivato qua è merito loro». E’ ancora incredulo Luigi con la coppa di Amici in mano: è lui il vincitore del talent di Maria De Filippi, edizione 2022. «Se sto bene – ha poi detto rivolgendosi a Maria De Filippi – è grazie a te». 

Venti anni, cantante polistrumentista, Luigi Strangis è nato a Lamezia Terme (Catanzaro) dove vive con i genitori e il fratello. Ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni grazie al papà che gli faceva ascoltare musica americana. 

Nonostante la giovane età si è esibito numerose volte dal vivo. Collabora anche con uno studio di registrazione dove arrangia brani per altri artisti. Ad Amici è entrato a settembre durante la prima puntata del talent show, esibendosi con l'inedito «Vivo», prodotto da Brail. 

Ha pubblicato i brani «Muro» e «Partirò Da Zero», prodotti entrambi da Michele Canova; «Tondo» prodotto da Katoo; «Tienimi stanotte» prodotto da Luigi e Gabriele Cannarozzo (che stasera ha conquistato il Premio delle Radio).   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA