Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Concerti

Antonella Ruggiero e il Coro Lirico Siciliano celebrano Mitoraj

L'evento fa parte del cartellone del Festival Lirico dei Teatri di Pietra ed è previsto per domenica 22 agosto a Piazza Armerina

Di Redazione |

Domani sera con inizio alle 21 nel cuore barocco della Città di Piazza Armerina (Piazza Duomo) il Festival Lirico dei Teatri di Pietra proporrà un evento esclusivo e imperdibile con la partecipazione di Antonella Ruggiero. Antonella Ruggiero insieme al Coro Lirico Siciliano, diretto da Francesco Costa, regaleranno al pubblico siciliano un concerto che si preannuncia vulcanico e straordinario con la partecipazione di Adriano Sangineto all'arpa celtica.

Ad aprire la kermesse concertistica i travolgenti ritmi congolesi di Guido Haazen e le cadenze d'amore di De Andrè con "Creuza de ma" e l'omaggio alla Trinacria con la suggestiva ninna nanna siciliana "Avò, l'amuri miu"(con la partecipazione di Giampiero Bugliarello al pianoforte e la formazione orchestrale in residence del Festival Lirico dei Teatri di Pietra) che saranno interpretati in una versione suggestiva e innovativa dalla “Signora” della musica leggera.

Non mancheranno i cavalli di battaglia che hanno reso Antonella Ruggiero un'icona della tradizione musicale italiana che saranno reinterpretati in una particolare chiave acustica, con arrangiamento per voce solista, pianoforte e coro lirico; da “Vacanze romane” a “Ti sento” per poi passare a “Cavallo bianco”, “Amore lontanissimo”, "Per un'ora d'amore", "Solo tu", etc.

Il ricco e accattivante programma includerà anche alcune tra le più frizzanti e immortali canzoni del novecento italiano: da Parlami d'amore Mariù a Non ti scordar di me, da Amapola alla celeberrima Mattinata di R. Leoncavallo.

Un evento unico per un Festival che si è già affermato tra le manifestazioni di prestigio e di rilievo artistico a livello nazionale e internazionale e definito come la stagione più “cool” dell'Estate Siciliana 2021.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA