Notizie locali
Pubblicità

Spettacoli

Black Widow chiude il Taormina Film Fest

Il prossimo 3 luglio in anteprima italiana il 24° episodio della saga Marvel con l'ultima apparizione di Scarlett Johansson nei panni dell'eroina

Di Redazione

"Black Widow", il 24esimo film del Marvel cinematic universe, il primo della fase quattro, chiuderà il prossimo 3 luglio la 67esima edizione del Taormina Film Fest. Diretto da Cate Shortland, il lungometraggio, in anteprima assoluta in Italia, è dedicato al passato da spia russa di Natasha Romanoff, diventata un pilastro degli Avengers, interpretato da Scarlett Johansson che ha annunciato sarà la sua ultima apparizione nel ruolo della "vedova nera".

Pubblicità

«Presentare per la prima volta al pubblico italiano il film targato Marvel Studios Black Widow - affermano i direttori Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia - è il simbolo di ciò che desideravamo: il ritorno al cinema condiviso, in sala, davanti a un grande schermo dove si potrà godere tutti insieme di un’altra avventura Marvel dall’irresistibile fascino pop. Il fatto che il film sia diretto dalla regista Cate Shortland e interpretato dalla star internazionale Scarlett Johansson non fa che connotare ulteriormente questa edizione del Taormina Film Fest in chiave di women's power».

Black Widow è diretto da Cate Shortland da una sceneggiatura di Eric Pearson, con protagonisti Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour, O-T Fagbenle, William Hurt, Ray Winstone e Rachel Weisz. Il film arriverà il 7 luglio nelle sale cinematografiche italiane e due giorni dopo sarà disponibile sulla piattaforma Disney+, ma con accesso Vip, ovvero con un costo aggiuntivo all’abbonamento. Chiuderà la 67esima edizione del Taormina Film Fest che esplora generi, stili e linguaggi differenti, un’offerta inclusiva e differenziata pensata per tutti i tipi di pubblico.
 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: