Notizie locali
Pubblicità

Spettacoli

Blanco a Catania dopo il successo a Sanremo: ecco la tappa del Blu Celeste Tour

Di Redazione

All’indomani della straordinaria vittoria alla 72ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano Brividi insieme a Mahmood, e dopo aver registrato in pochissime ore il tutto esaurito delle date primaverili comunicate a dicembre, Blanco annuncia oggi le date estive del Blu Celeste Tour: sarà Cataniaad ospitare l’unico concerto in Sicilia sabato 30 luglio, ore 21.00, nel suggestivo scenario della Villa Bellini.
I biglietti saranno disponibili in prevendita da domani 8 febbraio, ore 14.00, sul sito www.puntoeacapo.uno
L’evento rientra, nell’ambito della programmazione del Catania Summer Fest 2022 a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, nonché della nuova edizione della rassegna Sotto il Vulcano 2022, organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.
Il Blu Celeste Tour che, prodotto e distribuito da Vivo Concerti e Friends & Partners,lo porterà a esibirsi live in dodici show esclusivi nei principali festival italiani.
Inoltre, in qualità di vincitore al Festival di Sanremo, parteciperà con Mahmood all’Eurovision Song Contest (Torino, 10-14 maggio 2022).
Blanco, voce tra le più dirompenti del panorama nazionale e rivelazione musicale del 2021, è reduce dal grandioso successo riscosso a Sanremo insieme a Mahmood grazie a Brivid - il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream in sole 24 ore. Un nuovo record che si aggiunge al più alto debutto di sempre per una canzone italiana in posizione #5 nella classifica global della piattaforma, oltre alle #1 posizioni nelle classifiche di tutte le piattaforme digitali e l’esordio al primo posto nella classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti in Italia - Blanco è  pronto a tornare sul palco portando tutta la sua attitudine punk, cruda e provocatoria del suo album d’esordio, “Blu Celeste”, certificato triplo disco di platino con oltre 370 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e 160 milioni di views su YouTube.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA