Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Gli appuntamenti

Cosa c’è da fare nel weekend a Catania

Teatro inclusivo allo Stabile,  la commedia con Enrico Guarneri, "Lunaria" di Consolo, il bandoneon di Hector U. Passarella per l'Ame e un cammino di "pietre gentili" alla Plaja

Di Redazione |

Teatro Stabile di Catania – Anima Mundi

 “Anima Mundi”, lo spettacolo inclusivo della compagnia Nèon, nato dalla collaborazione con il Teatro Stabile, diretto da Monica Felloni, con l’aiuto regia di Manuela Partanni e i testi di Piero Ristagno è in scena al Teatro Verga fino al 17 novembre. Un progetto che porta in scena ragazzi con disabilità  basato sul rispetto dell'identità e della dignità della vita, che completa il "Trittico della felicità umana". «Sotto i riflettori gli attori hanno raccontato ciascuno la propria identità – afferma Piero Ristagno –  relazionandosi in una visione di benessere comune, in cui il Teatro Stabile è diventato spazio e luogo di inclusione sociale». Sul palco Dario Conti, Emanuela Dei Pieri, Martina Di Prato, Teresa Fazio, Monica Felloni, Danilo,  Ferrari, Patrizia Fichera, Stefania Licciardello Anzalone, Angela Longo, Manuela Partanni, Matteo Platania, Dorotea Samperi e Francesca Sciatà. Danza aerea di Alejandra Deza Moreno e Gaia Santuccio. Cartoline di Renzo Francabandera. 

Teatro Brancati – "Il piccolo principe, in arte… Totò" Lo spettacolo che ha inaugurato giovedì scorso la XIII stagione del Teatro Brancati sarà in scena fino a domenica 21 novembre con Antonio Grosso (anche regista) e Antonello Pascale. In scena tutte le  vicissitudini che l'attore partenopeo ha vissuto e dovuto affrontare prima di arrivare al  successo. 

Teatro Abc – "L'ispettore generale"

Enrico Guarneri con "L'ispettore generale" di Gogol' diretto da Guglielmo Ferro inaugura stasera la stagione del Teatro Abc. Con  Guarneri ci saranno: Francesco Maria Attardi, Francesca Ferro, Nadia De Luca, Mario Opinato, Rosario Marco Amato, Giampaolo Romania, Pietro Barbaro, Giovanni Fontanarosa e Giovanni Maugeri. Le scene sono di Salvo Manciagli, i costumi di Rosy Bellomia. Lo spettacolo sarà replicato domenica 14 novembre alle ore 18, venerdì 19 alle 21, sabato 20 alle 17.30 e alle 21 e domenica 21 alle 18.

Centro Zo – "Lunaria"

Alle ore 21, per la preview 2021 di AltreScene, seconda e ultima replica di “Lunaria”, dal testo di Vincenzo Consolo, con Pietro Montandon, regia di Daniela Ardini, una produzione di Lunaria Teatro di Genova.  

TeatroZigZag – “Il Barone di Munchhausen”

Oggi alle 18 e domani alle 11 replica straordinaria de “Il Barone di Munchausen”, con Alessandro e Filippo Aricò. Regia di Letizia Catarraso.

Cine – Teatro Odeon – "Piazzolla ante y despues"

Per il cartellone dell'Associazione musicale etnea in concerto domani alle ore 19 i bandoneonisti dell’Ensemble Centro del bandoneon di Roma, Marco Di Blasio, Tania Colangeli, Giovanni Marziali Peretti, conoscono alla perfezione la tecnica e quel tocco indispensabile a far rivivere un suono speciale, oltre che ad aver assorbito profondamente quel sentire di sapore rioplatense. E lo stesso per Serena Cavalletti (violino) e Cristiana Millevolte (pianoforte) che completano l’Ensemble, tutti formatisi con la direzione del M° Hector U. Passarella.

Club house dei Bandidos – Renny Zapato

Alle 22, concerto del rocker catanese Renny Zapato  con i suoi "The Bluesacci Band"

I concerti dell'Anfiteatro a Paternò e a Catania

La violinista calatina Martina Scarpuzza e il pianista varesino Davide Motta sono i protagonisti di “La grande letteratura per violino e pianoforte”che l'Associazione Anfiteatro propone sabato 13 novembre a Paternò (ore 20.15) nella Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria e domenica 14 (ore 19) nell'Auditorium del Collegio universitario d'Aragona della città etnea.

Boschetto della Plaja – Un cammino di pietre gentili

In occasione della Settimana Internazionale della Gentilezza, i Guerrieri e le Guerriere Gentili della Terra, domenica 14 novembre (tutte le info sul sito chiaria.org), si incontreranno al boschetto della Plaja durante un appuntamento gratuito e a numero chiuso per cominciare un gioco che diffonderà gentilezza per tutta la città.

Acireale – Magma cinema breve

Al Cinema Margherita Multisala di Acireale dal 15 al 20 novembre. Lunedì 15 alle ore 20.30: Proiezione speciale: "Paradise" di Davide Del Degan, introduce Giovanni Calcagno, coprotagonista del film. La rassegna Insula – Impressioni di Sicilia, dedicata ai film ambientati nell’Isola o realizzati da registi siciliani, sarà portata in sala il 17 novembre, al cinema Odeon di Catania. Annunciata la giuria composta dal regista Andrea Magnani, dall’autrice Julia Gromskaya e dal regista  Christopher Yates.

Catania – "Jurassic Expo in tour"

La più grande mostra di dinosauri animati al centro commerciale Katanè dal 12 al 28 novembreCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA