Notizie Locali


SEZIONI
°

TV

Elena Manuele, chi è la (temutissima) cantante catanese che entra come sfidante ad Amici21

Si confronterà nella categoria canto con Tommaso, giovane voce padovana che non ha ancora convinto i giudici

Di Redazione |

C'è una nuova attesissima e temutissima sfidante ad Amici 21, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Una sfidante che entrerà in gioco nella prossima puntata di domenica 21 novembre . La nuova aspirante allieva è catanese, si chiama Elena Manuele e sfiderà nella categoria “Canto” il giovane padovano Tommaso Cesana. Una sfida richiesta dalla “giurata”  Anna Pettinelli, seconda la quale Tommaso avrebbe bisogno di molto più tempo per crescere, per cui ha deciso di metterlo alla prova chiedendo alla produzione di mandare la temuta busta rossa all'allievo di Lorella Cuccarini. Si prevedono quindi scintille tra le due insegnanti, ma andiamo a scoprire che è la nuova sfidante di Amici 21.

Classe 2003, Elena ha 18 anni ed è originaria della provincia di Catania, esattamente di San Gregorio di Catania. Ha una voce incredibile, il timbro è la sua arma vincente, oltre a un temperamento che non è proporzionato alla sua giovane età. Alle spalle d'altronde ha già una serie di successi artistici ed è già nota al mondo della tv. Dopo aver tentato i casting di “Ti lascio una canzone”, ha partecipato a Sanremo Young, vincendo sul prestigioso palco dell'Ariston la prima edizione del 2018, condotta da Antonella Clerici, duettando con Gino Paoli e Marco Masini. 

A Catania frequenta ancora il liceo linguistico Galileo Galilei e i pilastri della sua vita sono la sua famiglia: la sorella maggiore Carla con cui condivide la stanza e l’armadio, il papà Carmelo, che è il suo primo fan, e la mamma Alfina, che ne vigila il passo. 

Le qualità di Elena sono innegabili e l'allievo Tommaso ha già avuto modo di ascoltare la sua bravura in una registrazione. E quando l'ha sentita cantare deve aver tenuto il peggio, ovvero l'eliminazione, tanto da lasciarsi andare a un pianto disperato prima di riprendersi grazie allìaffetto dei compagni che l'hanno rincuorato.

Tra l'altro LDA, altro cantante allievo di Amici 21 e figlio di Gigi D'Alessio, ha rivelato ai suoi compagni di conoscere la sfidante catanese. Sembrerebbe che i due si siano conosciuti ai provini e che poi abbiano passato del tempo insieme: «Le ho pure scritto un inedito a sta ragazza», ha detto LDA. Che poi ha esortato il compagno: «Vinci Tommaso, ti prego», ha affermato il figlio di Gigi D'Alessio.

Ma deve stare attento a questa giovanissima cantante di San Gregorio. Elena Manuele infatti si definisce  «testarda e determinata a raggiungere tutti gli obiettivi che si prefigge». Tommaso è avvisato.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: