Notizie Locali


SEZIONI
°

IL CONCERTO

Francesco Cafiso in quartet il 18 luglio a Zafferana con i grandi successi del jazz

L'evento che aprirà il cartellone estivo di “Class Club” e anche quella di Etna in Scena

Di Redazione |

Ad aprire il cartellone estivo di “Class Club” e anche quella di Etna in Scena, al teatro Falcone – Borsellino di Zafferana Etnea, domenica  18 luglio alle 20,30, sarà Francesco Cafiso in quartet che attraverserà i grandi successi standard del jazz internazionale ed americano. 

Cafiso al sax, Mauro Schiavone al piano, Pietro Ciancaglini al contrabbasso, e Marco Valeri alla batteria: questo il quartetto che si esibirà a Zafferana. Parte dell’incasso sarà devoluto ad Unitalsi Catania.

Francesco Cafiso è considerato, da anni, uno dei sassofonisti jazz italiano più conosciuti rilevante al mondo. Di pochi mesi fa il suo ultimo lavoro discografico che si ispira alla storia del veliero britannico Irene of Boston, e da qui il titolo. Imbarcazione costruita nel 1914 in Cornovaglia e, dopo quasi un secolo di viaggi intorno al mondo, divenuto solo un relitto di legno arenato sul lungomare di Pozzallo.

In una dimensionesospesa tra sogno e realtà, la magia della musica permette alla Irene of Boston di superare i limiti fisici della corruzione del tempo, spingendola a riprendere il suo viaggio, metafora dell'esperienza umana, oltre le isole, oltre i progetti solitari, le rotte prestabilite e i percorsi convenzionali.

La direzione artistica del concerto e della rassegna Class Club estate 2021 sarà a cura di Giuseppe Costantino Lentini per Inside Produzioni. Le prevendite dei biglietti, sono le abituali.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA