Notizie locali
Pubblicità

Spettacoli

La Festa di Pantelleria: l'omaggio alla Sicilia (anche in spagnolo) della cantante Nicole Nadan

Il singolo racconta di due giovani ragazzi che si conoscono sull’isola durante le rispettive vacanze estive

Di Simone Russo

Un omaggio alla Sicilia e a Pantelleria. Da oggi venerdi 22 aprile è in radio e in digitale il nuovo singolo di Nicole Nadan, in italiano e spagnolo. “La Festa di Pantelleria” e “La Fiesta de Pantelleria” è un brano che nasce durante una vacanza a Pantelleria. Nicole si innamora dell’isola, di conseguenza ha deciso di dedicare a quella terra particolare una canzone sia in spagnolo sia in italiano ed è stato realizzato un videoclip.

Pubblicità

Il singolo racconta di due giovani ragazzi che si conoscono sull’isola durante le rispettive vacanze estive e hanno una breve ma intensa storia d’amore. Poco dopo però, terminato il suo soggiorno, la ragazza deve tornare a casa, mentre al contrario il ragazzo conclude la sua vacanza divertendosi sull’isola. Inevitabilmente però, il suo pensiero torna sempre a lei e se la immagina lontana, bellissima e vestita di bianco, rendendosi conto piano piano di quanto in realtà gli manchi. Decide così di raggiungerla, perché sente di aver capito che lei è il vero Amore.

Nicole Nadan (nome d’arte dell’artista) inizia gli studi artistici a Faenza, proseguendo all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Essendo poi appassionata di comunicazione e di mente creativa, si iscrive allo IULM di Milano dove studia Comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche per collegare i suoi studi passati in campo artistico al mondo di oggi. Le sue passioni più grandi sono esprimersi attraverso il canto e il movimento, le è sempre capitato infatti di esibirsi durante delle feste nei locali o in spiaggia, e questo album rispecchia ciò che le piace fare. Ogni canzone è legata dal fil rouge dell’estate (il titolo dell’album è, non a caso, “Tierra caliente”) e complice in questo è senz’altro la lingua spagnola, la quale rimanda subito all’idea di atmosfera estiva, di movida, feste in spiaggia, e così via.

 

 

Il progetto nasce da un’idea del produttore ed editore Stefano Tessaro e dell’arrangiatore Pape Gurioli, che hanno scelto Nicole tramite un’audizione per questo loro progetto. L’idea era quella di realizzare un prodotto di respiro internazionale, e anche per questo è stato scelto lo spagnolo, che oltre ad essere molto amato dall’artista, è anche tra le lingue più parlate al mondo.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA