Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Festival

Morandi con Jovanotti “sbanca” Sanremo: vince le cover ed è secondo in classifica. Boom di ascolti

In vetta Mahmood & Blanco con "Brividi", terza Elisa. Vola la serata dei duetti: oltre 11 milioni di spettatori e lo stare più alto dal 1995. I "picchi" con Lorenzo e Achille Lauro

Di Redazione |

Gianni Morandi, con il non indifferente apporto di Jovanotti, ha vinto la serata di Sanremo 2022 dedicata alle cover. La loro medley frmata da due successi di Morandi – "Occhi di ragazza" e "Un mondo d’amore" – e due di Jovanotti – 'Ragazzo fortunatò e 'Penso positivò – ha ottenuto il voto più alto. 

La serata delle cover di Sanremo 2022 modifica ma non stravolge la classifica generale del Festival. In testa rimane il duo formato da Mahmood e Blanco; ma al secondo posto sale Gianni Morandi che scala così la classifica, mentre il terzo gradino del podio è occupato da Elisa. 

Vola la serata delle cover di Sanremo 2022: (dalle 21.29 all’1.41) è stata seguita da 11 milioni 378 mila spettatori pari al 60.5%. di share.  L’anno scorso la quarta serata del festival, che ospitò la finale dei Giovani, fu seguita in media da 7 milioni 880 mila spettatori pari al 44.7% di share.

Con il 60.5% di share raccolto ieri con la serata delle cover Amadeus centra ancora una volta un risultato da record: è la media più alta dal 1995, quando la quarta serata del festival di Sanremo di Pippo Baudo fece registrare il 65.80%. 

Sono stati registrati da Achille Lauro e Jovanotti i picchi d’ascolto della quarta sera di Sanremo 2022. Il momento di maggiore ascolto, in valori assoluti (numero di spettatori) è stato toccato alle 22.15, con 16.388.000 spettatori, mentre Achille Lauro regalava le rose rosse Loredana Bertè e chiedeva ad Amadeus di leggere la sua dedica a Loredana. In termini di share, il picco è stato invece toccato alle 23.25, con 67.3%, mentre Jovanotti svelava la passione di Amadeus per la pittura. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati