Notizie locali
Pubblicità

Spettacoli

Per Seltz–Palco aperto l'alternative rock dei Dancemalora

Rinviato, a causa del maltempo, al prossimo 4 novembre, al centro Zō Centro culture contemporanee di Catania, il concerto della band etnea che presenta l’omonimo album d’esordio appena uscito

Di Redazione

A causa del maltempo dei giorni scorsi è stata rinviata al prossimo 4 novembre la presentazione, con uno schowcase, dell'album d'esordio, pubblicato dall’etichetta Overdub Recordings, della band etnea Dancemalora. Il concerto, che fa parte della rassegna Seltz – Palco Aperto di Zō Centro culture contemporanee di Catania, era stato fissato in un primo momento lo scorso 29 ottobre, ma il nubifragio che proprio in quei giorni ha investito la città ha bloccato tutti gli eventi.

Pubblicità

I Dancemalora esplorano le sonorità dell’alternative rock, del noise e del rock concettuale, cercando di scavalcarne i confini, alla ricerca continua di nuovi linguaggi. I testi, cantati in italiano e scritti da Alberto Finocchiaro e Orazio Condorelli, nascono da esperienze personali per allontanarsene alla ricerca di una condizione generale in cui riconoscersi. La band - Alberto Finocchiaro chitarra, voce, laptop; Orazio Condorelli voce; Daniele Lo Re basso; Ence Fedele tastiera, synth; Marco Galati batteria - ha pubblicato un ep nel 2016, nel 2019 inizia la collaborazione con l’etichetta Overdub Recordings e nel settembre dello stesso anno vincono il festival Lavicarock. Sempre nel 2019 hanno pubblicato il singolo “Berlino” inserito anche nella compilation “Catania non esiste” di Doremillaro (Sb)Recs. Il 27 ottobre è uscito i loro primo album omonimo, lanciato dal video di “Verso ai versi”.


 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA