Notizie locali
Pubblicità

Spettacoli

Roberta Finocchiaro e Cristiano Godano, la strana coppia in tour (e con un concerto a Palermo il 6 agosto)

Di Salvo Pistoia

Raggiungere un traguardo senza il "mi manda Picone", è una delle massime delizie che la vita riserva.

Pubblicità

I sistemi della società contemporanea, obbligano a percorsi ambigui, impervi da scalare, tracimanti di compromessi a ledere la dignità umana. Anche il mondo dello spettacolo, dell'intrattenimento in genere, viene regolato da queste condizioni, se si intravede una mosca bianca che cammina su propri piedi, assistiamo ad un miracolo.

Roberta Finocchiaro, catanese, professione cantante e chitarrista, tre album all'attivo, mediante l'ausilio dei piccoli passi, misurati, ragionati, sta percorrendo la strada della qualità. Il plauso odierno arriva da un tour per palati raffinati nato su un disco pubblicato da Cristiano Godano, leader dei "Marlene Kuntz", una tra le più acclamate band di sano rock tricolore, "Mi ero perso il cuore", canzoni della riflessione, concepite sulle cadenze della ballata.

Inattesa e piacevole questa simbiosi con Cristiano Godano

Soprattutto onesta, leale nata spontaneamente al di fuori di qualsiasi logica ed intrallazzo - ha detto Roberta -, lui cercava una chitarrista per poter suonare in acustico le canzoni del suo disco "Mi ero perso il cuore"

Affinità con Godano...

Nessuna, abbiamo due retroterra culturali diversi ed opposti, non sono stata un'ascoltatrice del suono Marlene Kuntz, la musica ha la forza di unite anime diverse e gemellarle.

Questo giro di live, sarà utile per fare conoscere ulteriormente la tua voce, le tue composizioni, il tuo aspetto di chitarrista,

Assolutamente..., un'ulteriore confronto che arricchirà la mia coscienza musicale

I media raccontano di questo tour, dei luoghi suggestivi dove suonate

Alcuni sono delle piacevoli scoperte, altri particolari ed indefinibili, i media anche quelli non necessariamente di estrazione musicali o specializzati, descrivono dei live che stiamo portando in giro

In Sicilia riusciremo ad assistere a questo atto.

Al momento posso ufficializzare un mio concerto a Palermo, previsto per il 6 agosto.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: