Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Il festival

Sanremo: la scaletta di stasera, Zalone super ospite

Atri 13 big in gara, spite Laura Pausini, co-conduttrice l'attrice Lorena Cesarini

Di Redazione |

 Tredici artisti in gara, Laura Pausini e Checco Zalone superospiti, Lorena Cesarini, l’attrice lanciata da Diego Bianchi 'Zorò e volto di 'Suburra', co-conduttrice accanto al padrone di casa Amadeus. Atteso anche Luca Argentero, l’amatissimo dottor Fanti della fiction di Rai1 Doc – Nelle tue mani. E’ il menu della seconda serata del Festival di Sanremo, in programma domani. 

In gara ci saranno Elisa, Sangiovanni, Giovanni Truppi, Le Vibrazioni, Ditonellapiaga e Rettore, Iva Zanicchi, Highsnob & Hu, Fabrizio Moro, Irama, Aka 7even, Tananai, Matteo Romano e Emma. L’ordine di uscita, come sempre, sarà definitivo a poche ore dalla messa in onda. 

 Si replica il meccanismo della prima serata: i brani verranno votati, in maniera disgiunta, dalle tre componenti della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web (che peseranno al 33% per carta stampa e tv, 33% per il web, 34% per le radio) e si avrà così la classifica della seconda serata. Sarà poi stilata una classifica generale congiunta di tutte e 25 le canzoni in gara. 

 Sul fronte ospiti, l’attesa – anche in casa Rai – è tutta per Checco Zalone, al debutto assoluto al festival, e per la sua performance tra musica e attualità che avrà, come sempre, i connotati dell’irriverenza e che promette di fare rumore. La veterana è Laura Pausini che presenterà il nuovo singolo, Scatola, firmato con Madame e Shablo, che accompagna il nuovo film Amazon Original 'Laura Pausini – Piacere di conoscerti', con la regia di Ivan Cotroneo. La sua presenza sul palco sarà anche l’occasione per lanciare la nuova edizione dell’Eurovision Song Contest, che tornerà in Italia dopo il trionfo dei Maneskin, al Palaolimpico di Torino il 10, 12 e 14 maggio: a condurlo proprio la Pausini, Alessandro Cattelan e Mika e il trio al completo è atteso all’Ariston. Spazio ancora allo sport e alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026: sarà lanciato il 'concorsò per scegliere online l’inno dei Giochi tra due canzoni affidate alle voci di Arisa e Malika Ayane.   Sul 'palco sull'acquà, a bordo della Costa Toscana ormeggiata al largo di Sanremo, la scena sarà per Ermal Meta con Un milione di cose da dirti, il brano che l’anno scorso si classificò al terzo posto.   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: