Notizie locali
Pubblicità

Spettacoli

Si rimette in moto la macchina organizzativa per i concerti del 2022

Tra gli appuntamenti più importanti in programma i live di Mannarino, Tommaso Paradiso, Gianna Nannini, Modà, Ultimo, Il Volo ed il musical Notre Dame de Paris

 

Di Redazione

Si rimette in moto la macchina organizzativa per i concerti in programma nei palasport e nei teatri siciliani nel 2022. Le prevendite sono state riaperte per i live organizzati da Giuseppe Rapisarda Management ed in particolare per i concerti di Mannarino (11 marzo, PalaCatania), Gianna Nannini (17 marzo, Teatro Metropolitan Catania), Tommaso Paradiso 3 maggio, PalaCatania), Modà (13 e 14 maggio, PalaCatania), Il Volo (11 e 12 giugno, Teatro Antico - Taormina), Notre Dame de Paris (24/30 giugno, Teatro di Verdura - Palermo e 11/20 novembre PalaCatania) e Ultimo (11 e 12 luglio, Stadio di Catania).

Mannarino
Considerato uno dei migliori artisti italiani contemporanei, erede della grande tradizione di cantautori come Paolo Conte e Fabrizio De André, Mannarino, attraverso la cifra originale del suo lavoro, una rigorosa ricerca musicale e un sound che attinge a ritmi d’Oltreoceano si è dimostrato un modello non omologato per le nuove generazioni. Con i suoi album ha saputo dare dignità di poesia alle sue ballate, creando canzoni indimenticabili da leggere e poesie da ascoltare. Brani come “Me so ‘mbriacato”, “Apriti Cielo” o “Marylou” sono diventati velocemente dei grandi classici. Mannarino sarà al PalaCatania l’11 marzo 2022.

Gianna Nannini
Il live previsto al PalaCatania di Catania è stato spostato al Teatro Metropolitan di Catania. Per partecipare al concerto tutti i possessori di un biglietto precedentemente acquistato per il tour nei palasport dovranno confermare la loro partecipazione in anticipo sul sito di Friends and Partners. Gianna Nannini sarà al Teatro Metropolitan di Catania il 17 marzo 2022.

Tommaso Paradiso
Tommaso Paradiso proporrà uno show originale, un’esperienza coinvolgente e imperdibile per gli amanti dell’apprezzatissimo cantautore che porterà live il suo nuovo progetto discografico oltre che, naturalmente, una scaletta dove non mancheranno tutti i suoi più grandi successi, da “Completamente” e “Riccione” e i singoli “Non avere paura” (certificato doppio disco di platino), “I nostri anni” (certificato disco d’oro), “Ma lo vuoi capire?” (certificato disco d’oro) e il più recente “Ricordami” (certificato disco di platino). Tommaso Paradiso sarà al PalaCatania di Catania il 3 maggio 2022.

Modà
A due anni dall'album Testa o croce i Modà tornano sulla scena discografica con un Ep composto di sei canzoni e una promessa. Quest'ultima risiede nel titolo, Buona fortuna (Parte prima): ti dice che oltre a un sano augurio collettivo per tempi migliori ci sarà un sequel, nuove canzoni e un tour. La voglia di live che hanno i Modà è evidente nell'avvio dell'album, con il brano Comincia lo show, fatto su misura per luci calde e volume alto. I Modà saranno al PalaCatania di Catania il 13 ed il 14 maggio 2022.

Il Volo

Pubblicità

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno iniziato la loro carriera giovanissimi, nel 2009, e la loro ascesa costante li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, a vincere il Festival di Sanremo a soli vent’anni, a riempire l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, a raccogliere standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone. L’album “Musica”, contenente il brano “Musica che resta” che li ha portati sul podio del Festival di Sanremo, ha confermato ulteriormente il successo mondiale del trio arrivando nella la TOP 10 di iTunes degli album più venduti in ben 14 Paesi, da Malta al Brasile, dalla Finlandia all’Israele e entrando al secondo posto della classifica giornaliera dei dischi più venduti in Giappone (Original Confidence Daily International Music Charts), solo dopo la colonna sonora di Bohemian Rhapsody. I tre ragazzi de Il Volo torneranno in estate in Sicilia con due concerti al Teatro Antico di Taormina l’11 ed il 12 giugno 2022.

 

Notre Dame de Paris
Pietra miliare dello spettacolo italiano e mondiale, Notre Dame de Paris ha stupito milioni di spettatori con il fascino di un’opera che non finirà mai di emozionare, raccontando il mondo moderno attraverso una storia di tempi passati. L’eternità dell’amore risuona potente nelle musiche, nei passi e nelle coreografie, nelle parole e nelle azioni dei protagonisti, colmando gli occhi dello spettatore di meraviglia per uno show che si fa amare ogni volta di più. 
Notre Dame de Paris racchiude un’alchimia unica e irripetibile, la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante rende le musiche sublimi, regalando allo spettacolo un carattere universale. Il magistrale adattamento di un romanzo emozionante, come quello scritto da Victor Hugo, ad opera di Luc Plamondon e di Pasquale Panella, diretto dal sapiente regista Gilles Maheu, si affianca alle coreografie e ai movimenti di scena ideati da Martino Müller. I costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Ratz. Un team di artisti di primo livello che ha reso quest’opera un assoluto capolavoro.
Il musical dei record sarà in Sicilia in due momenti: dal 24 al 30 giugno al Teatro di Verdura di Palermo e dall’11 al 20 novembre al PalaCatania di Catania.

Ultimo
Il cantante romano ha annunciato che tornerà presto live con il suo tour. Saranno ben quindici le date che, nel corso del 2022 lo porteranno ad esibirsi nei maggiori stadi italiani, dove presenterà le tracce del nuovo album. Ultimo sarà allo Stadio di Catania l’11 ed il 12 luglio 2022.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA