Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

in sala

The Batman “sbanca” i botteghini dei cinema: ecco i primi dieci film in classifica

Di Redazione |

The Batman, che ha già rastrellato 332 milioni di dollari in Nord America e 672 milioni a livello globale, resta saldo in testa al box office italiano superando i 9 milioni di incassi totali in 4 settimane di programmazione. L'avventura del supereroe della Warner Bros., con Robert Pattinson e e Zoe Kravitz, in questo weekend seppur in calo del 42% ha guadagnato 552 mila con una media di 1.626 euro su 340 sale.

Stabile al secondo posto Corro da te di Riccardo Milani, con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, che ha incassato quasi 533 mila euro per un totale di 1 milione 417 mila. La media è di 1.011 euro su 527 schermi.

Debutta in terza posizione Spencer, omaggio alla figura della principessa Diana del regista cileno Pablo Larraín, valso la candidatura all’Oscar per Kristen Stewart come miglior attrice. Il film ha incassato 303 mila euro in 4 giorni con la media di 749 euro su 405 sale. Slitta quarto Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Bradley Cooper, Tom Waits: il guadagno è di 295 mila euro per un totale di 897 mila in 15 giorni. Dal quinto posto parte la corsa di Ambulance, action di Michael Bay interpretato da Jake Gyllenhaal che macina 213 mila euro in 5 giorni. Sesto Moonfall di Roland Emmerich con Halle Berry. Settimo il cartoon Troppo cattivi e ottavo, in discesa dal quinto posto, Uncharted. Il film diretto da Ruben Fleischer, tratto dall’omonima serie di videogiochi sul cacciatore di tesori Nathan Drake e interpretato da Tom Holland e Mark Wahlberg, ha messo via altri 110 mila euro per un complessivo di 6 milioni 39 mila euro. Al nono posto debutta Altrimenti ci arrabbiamo con Christian De Sica, Edoardo Pesce e Alessandro Roja, reboot e omaggio con la regia collettiva firmata YouNuts dell’indimenticabile film del 1974 con Bud Spencer e Terence Hill (85 mila euro in 5 giorni). Chiude decimo Eddie & Sunny, trasposizione cinematografica del romanzo di Stacey Cochran. Gli incassi totali sono 2 milioni 874 mila e mostrano una flessione del 21% sulla scorsa settimana e del 62.87% sullo stesso periodo del 2019. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: