Notizie locali
Pubblicità

Spettacoli

Veronica e Dario lanciano La Rappresentante di Lista: «Da Palermo a Sanremo, ora sogniamo i teatri lirici»

Dopo il successo alla kermesse sanremese e il tour estivo pieno di sold out

Di Salvo Pistoia

Dieci anni, un arco di tempo lungo o breve secondo l'angolo di osservazione, stati emotivi, introspezioni personali, bilanci su quanto è stato, quanto sarà.

Pubblicità

È lo snodo su cui respira la vita di un duo che si chiama "La Rappresentante di Lista", successo acquisito attraverso l'ultimo festival di Sanremo, dopo anni trascorsi sulle vie dell'indipendenza discografica, onesta e leale, non così veloce da regalarti una vasta platea d'ascolto, se l'obiettivo da raggiungere è la popolarità.

Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina , raccontano l'exploit di "Amare", la canzone slancio nata per la kermesse sanremese, la genesi di "My Mamma", quarto album di studio, l'appartenenza a Palermo, dove è iniziato il "cantiere di lavoro" , la nascita della trasposizione letteraria dell'album in "Maimamma". È la vicenda umana di Lavinia, una trentenne che si ritrova in gravidanza davanti l'apocalisse del mondo

Il raggiungimento dei 30 anni per una donna si tramuta in tempo di bilancio

Senz'altro, indipendentemente da come li hai vissuto, è un momento di scelte, ulteriore libertà, del non volere perdere tempo per le futilità

La vostra idea ha preso vita a Palermo

Viviamo ancora in città, a contatto degli umori di "Ballarò", quartiere e mercato storico, appartenenza e radici sono primordiali, non possono essere sacrificati, Milano è il perno portante del nostro lavoro, essenziale, insostituibile, si può gemellare l'anima del nostro habitat naturale alla pragmaticità del capoluogo lombardo.

L'estate vi ha sorriso con una serie di concerti soldout

Dopo l'onda estiva riprenderemo a marzo suonando nei club italiani, legando le sensazioni del disco a quella dell'opera cartacea.

In tutto questo mosaico di sensazioni, manca qualcosa

Un sogno che teniamo stretto dentro la nostra anima, la lirica e i suoi teatri.

 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA