Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

GIBELLINA

Vinicio Capossela con “Bestiale Comedia – Concerto Dantesco” il 7 Agosto alle Orestiadi

Lo spettacolo per celebrare l'anniversario della morte di Dante Alighieri sarà un viaggio nell'aldilà tra santi, creature mitiche, bestie, eroi e peccatori

Di Salvo Pistoia |

La bellezza incastonata tra le note, come un gioiello di rara manifattura, elaborata dalle sapienti mani di un artigiano, nata dall'utilizzo di strumenti stagionati, antichi e moderni allo stesso tempo.

Vinicio Capossela, ultimo artigiano della musica, irregolare per istinto, ha avuto la classe di evitare l'ovvio, scegliendo itinerari e dossi a dir poco accidentati, traendone energie, motivazioni vitali, avvalendosi di titoli carismatici, per tutti "Canzoni a Manovella".

Le fotografie di una estate italiana, disseminata tra Europeo di Calcio,  distanziamenti e green pass, manifestano di un tour lungo e largo per la penisola, onirico nella sua estensione, "Bestiale Comedia – Concerto Dantesco", dichiarata piece pensando a Dante Alighieri, in scena  alle Orestiadi di Gibellina – Cretto di Burri, il 7 Agosto.

Il concerto per celebrare l'anniversario della morte di Dante Alighieri sarà un viaggio nell'aldilà tra santi, creature mitiche, bestie, eroi e, soprattutto, peccatori.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA