Notizie Locali


SEZIONI
°

Spettacoli

Noa in anteprima europea a Palermo con il suo nuovo lavoro ispirato a Bach

Di Salvo Pistoia |

Una ribalta europea per l’anteprima di un nuovo album. Non poco pensando a Palermo, capoluogo di regione, città salotto e recente capitale italiana della cultura, che si muove tra le tante emergenze quotidiane. Noa, artista di rilievo internazionale, donna dai forti accenti femminili, che ha plasmato secondo la sua personalità opere di non facile adattabilità, ha deciso di scegliere il capoluogo siciliano per la presentazione, in anteprima europea, del suo nuovo album, “Letters to Bach”, lunedi 28 gennaio nella cornice del Teatro Politeama, stesso scenario il giorno seguente, martedì 29 Gennaio ore 21.00, per il concerto dell’artista israeliana, che apre la stagione 2019, “Amici della musica di Palermo”.

L’artista israeliana, temprata dall’impegno sociale nel suo paese per il sostegno del dialogo e della convivenza a favore della pace è anche la prima ambasciatrice a rappresentare la sua terra nativa in ONU, per l’alimentazione e agricoltura, facendo parte di numerose organizzazioni umanitarie in Israele e varie parti del mondo.

Il nuovo album dedicato a Johann Sebastian Bach, suggerisce le arie del compositore, rilette mediante le liriche scritte da Noa, suggestive nel loro viaggio tra religione ed eutanasia, passando dal femminismo alla sfera sentimentale.

Il progetto artistico è prodotto da Quincy Jones, leggenda della contemporaneità per le innumerevoli collaborazioni realizzate, Michael Jackson, Take 6, George Benson, tra gli altri, e i tanti capitoli personali, insieme a Gil Dor, storico partner musicale di Noa, che ha curato le partiture chitarristiche. Il disco è previsto in uscita durante il prossimo mese di marzo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA