Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Spettacoli

Not a Sad Story, ecco il nuovo singolo: dopo “Waterloo” arriva “Rimane l’odore”

Il duo siciliano composto da Daniele Stagno e Filippo Cimino, ha aperto un nuovo capitolo del proprio percorso artistico grazie all’incontro con il produttore Roberto Cammarata.

Di Giorgia Lodato |

A distanza di alcuni anni dall’uscita del primo album, Olga, il duo siciliano Not a Sad Story, composto da Daniele Stagno e Filippo Cimino, ha aperto un nuovo capitolo del proprio percorso artistico grazie all’incontro con il produttore Roberto Cammarata. Il primo frutto del raccolto di questa collaborazione è un trio di singoli, cominciato con Waterloo, che prosegue ora con il nuovo Rimane l’odore. Daniele e Filippo hanno scelto, a differenza di quanto fatto su Olga, di scrivere in italiano, e l’immediatezza della comprensione del testo nella nostra lingua rende tanto più vivida e penetrante la canzone: Rimane l’odore infatti è un pezzo che nasce dall’esperienza personale vissuta durante la malattia e la scomparsa di un padre.

Le parole del brano alternano la raffigurazione di immagini crude e pennellate di sentimento, come un’evocazione di sentimenti e stati d’animo estremi e contrastanti successivi a un lutto e alla sua elaborazione.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: