Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

IL PERSONAGGIO

Samuele Palumbo, chi è il giovanissimo violinista palermitano che ha vinto Tu si que Vales

Giovane talento della Kids Orchestra del Teatro Massimo, ha conquistato la giuria e il pubblico del talent show

Di Redazione |

Samuele Palumbo, violinista e giovane talento della Kids Orchestra del Teatro Massimo di Palermo ha vinto la decima edizione del programma televisivo Tu Si Que Vales. Il giovane ha conquistato la giuria e il pubblico del talent show con l’energia e la verve della sua esibizione sbaragliando gli avversari.

“Una grande emozione per tutti noi e un grande orgoglio” – dice il Maestro Michele De Luca, direttore delle formazioni giovanili della Fondazione Teatro Massimo, di cui Samuele fa parte.

Nato a Cefalù nel 2011, Samuele è stato ammesso all’età di 6 anni al Conservatorio di Musica “A. Scarlatti” di Palermo dove attualmente segue gli studi di violino nella classe della Professoressa Roberta di Marco. Nel 2020 ha superato brillantemente l’audizione per entrare a far parte della “Massimo Kids Orchestra”, compagine giovanile della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, con cui tuttora collabora tra i primi violini. Si è già esibito da solista al Teatro Massimo, accompagnato dalla “Massimo Youth Orchestra” e sotto la direzione del Maestro Michele De Luca.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA