Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

sul set

“Santocielo” è il film che Ficarra e Picone stanno girando a Catania

Riprese fino a metà luglio, uscita a Natale. Le co-protagoniste sono Barbara Ronchi e Chiara Giannetta

Di Redazione |

“Santocielo” è il titolo del nuovo film di Ficarra e Picone, l’ottavo che li vede protagonisti, diretto da Francesco Amato in uscita per Medusa Film a Natale. Le riprese sono in corso a Catania e si protrarranno fino a metà luglio. Nel cast insieme a Salvo Ficarra e Valentino Picone, le attrici Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta.

Il soggetto e la sceneggiatura sono di Salvo Ficarra, Valentino Picone, Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini. La produzione del nuovo lungometraggio è di Attilio De Razza per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film.

Salvo Ficarra e Valentino Picone hanno avuto uno straordinario successo in questa stagione come interpreti de “La stranezza” di Roberto Andò, premiato con un Nastro speciale, e per la loro serie su Netflix, “Incastrati”. Barbara Ronchi (sopra con Salvo Ficarra), conosciuta al grande pubblico per il suo ruolo di cancelliera della pm Imma Tataranni nella fortunata serie tv con Vanessa Scalera, ha vinto il David di Donatello 2023 come migliore attrice protagonista per il ruolo di Francesca in “Settembre” di Giulia Louise Steigerwalt (premiata come migliore esordio alla regia). Ed è anche nel cast del film di Marco Bellocchio “Rapito”. Maria Chiara Giannetta (nella foto con Valentino Picone) è un volto familiare al grande pubblico per le fiction “Don Matteo” e “Blanca” che l’ha vista assoluta protagonista. Molto apprezzato il suo intervento a Sanremo 2022.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati